Eagles Palermo, altro ko esterno I biancorossi sconfitti a Messina

Altra sconfitta in trasferta per l’Eagles Palermo, ko sul parquet della Fp Sport Messina, in una gara sostanzialmente equilibrata. Avvio positivo per la compagine palermitana che però si rendono protagonisti di tanti errori anche su soluzioni semplici. I messinesi ne approfittano e cominciano presto a scavare un solco, grazie a Tumovic. Taylor riporta in gara la Eagles e alla prima sirena il punteggio è di 18-15. Nel secondo periodo la gara resta più o meno equilibrata. Biasich prova a tenere in corsa Palermo, ma la squadra di Priulla soffre la fisicità dei padroni di casa e a metà gara è sotto di cinque.

Al rientro in campo, il match si fa nervoso piuttosto presto, con coach Priulla che perde piano piano per cinque falli Giardina, Taylor, Mustacchio e D’Amico. Nel finale il cuore dei biancorossi non basta, alla fine i messinesi si impongono con un gap di tre punti e i palermitani tornano da questa nuova trasferta ancora una volta senza punti in tasca.

Al termine della gara, coach Flavio Priulla ha commentato il match: «Abbiamo compiuto sicuramente dei progressi in quanto a gioco di squadra. Troppi errori banali da parte nostra però, contro una squadra esperta. Siamo stati molto ingenui e dobbiamo prendere diversi spunti da questa gara, sia negativi che positivi. Non possiamo permetterci di farci buttare giù da una sconfitta. Bisogna continuare a lavorare in settimana come stiamo facendo, fiduciosi e positivi. Non è verosimile che un risultato negativo possa portarci a fare dei passi indietro a livello di crescita».

F.P. SPORT MESSINA-EAGLES BASKET PALERMO 72-69
Parziali
: 18-15, 35-30, 57-53)

F.P. SPORT MESSINA: Martino L. ne, Ponzu 6, Squillaci 11, Cavalieri 13, Tunovic 22, Martino G., Casile, Salvatico 4, Anchise, Trovatello ne, Cordima ne, Caddell 16. All. Paladina

EAGLES PALERMO: Giardina 7, Ross 18, Biasich 9, Taylor 26, Marisi 5, Miosi ne, Bruno, Gogua, Mustacchio, D’Amico, Testa. All. Priulla

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

7 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

8 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

13 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

13 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

15 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

22 ore ago