Gara2 della semifinale play off nefasta per la Eagles Basket Palermo che cade al PalaPadua sul parquet della Virtus Euromotor Ragusa con il punteggio di 65-54. La squadra iblea riporta dunque la serie sull’1-1 e dunque servirà Gara3, domenica prossima, per decidere chi delle due andrà in finale per sfidare l’Alfa Catania.
Dopo il successo dei biancorossi nel primo confronto, i ragusani giocano con tutt’altra intensità. Iniziale equilibrio, poi la squadra di casa crea un primo piccolo divario, chiudendo il primo quarto sul 18-11. Capitan Sorrentino si dimostra prolifico sotto canestro con due triple, mentre i palermitani rispondono con le penetrazioni di Bruno. La Virtus Euromotor però trova risorse importanti in Simon e Idrissou e a due minuti dall’intervallo gli iblei sono sulla doppia cifra di vantaggio, Eagles reagisce e con tre triple consecutive di Vranjkovic, Tagliareni e Dragna arriva all’intervallo lungo sul 38-37.
Al rientro sul parquet, le squadre faticano e fanno tanti errori a causa della scarsa lucidità da entrambe le parti. Ragusa trova punti pesanti con Canzoneri che risponde a Giardina. Anche Licitra centra il bersaglio grosso, ma regna ancora l’equilibrio, tanto che alla terza sirena il punteggio è di 51-49. Nell’ultimo quarto Eagles cala tantissimo, anche se si arriva al 35’ con le squadre appaiate a quota 53. Poi Ragusa prende il volo grazie a Licitra, alla tripla di Sorrentino e ai punti di Simon che infliggono la mazzata decisiva ai palermitani.
Virtus Euromotor Ragusa-Eagles Basket Palermo 65-54
Parziali: 18-11, 20-26, 13-12, 14-5
Ragusa: Causapruno, Vacirca ne, Girgenti, Simon 10, Idrissou 8, Dinatale 2, Licitra 12, Bocchieri, Carnazza 4, Ferlito 8, Canzonieri 7, Sorrentino 14. All. Di Gregorio
Eagles: Ranalli 2, Levron, Rappa 2, Giardina 3, Bruno 14, Vranjkovic 9, Amato, Ranvestel, Tagliareni 19, Dragna 5. All. Priulla
Arbitri: Castorino e Di Mauro
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…