Cronaca

Distrugge casa e minaccia la famiglia perché non gli danno 40 euro. In manette 40enne a Trecastagni

i Carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno arrestato un 40enne del posto, già noto per pregresse vicende giudiziarie, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e tentata estorsione. L’arresto è avvenuto a seguito di un’intervento dei carabinieri in risposta a una chiamata da uno dei vicini di casa dell’uomo, che alle 20 aveva segnalato una lite in atto.

Appena arrivati, i Carabinieri hanno immediatamente scorto davanti al cancello d’ingresso di una villetta a schiera su più piani, un uomo in evidente stato di agitazione che, urlando, stava distruggendo con un bastone di legno il vetro di una finestra al piano terra. L’equipaggio dell’Arma, senza indugio, lo ha seguito e raggiunto dentro l’abitazione trovandosi, poi, davanti ad uno scenario preoccupante, una porta con il telaio sradicato, un tavolo rovesciato, vetri rotti sparsi ovunque e mobili gravemente danneggiati. All’interno della villetta, i militari hanno constatato che vi erano anche due bambini, di 7 e 4 anni, figli dell’uomo, visibilmente terrorizzati accanto a due donne, la moglie di 37 anni, e la madre di 57.

La 37enne ancora scossa ha raccontato agli investigatori di essere stata vittima per anni di continue richieste di denaro da parte del marito che, probabilmente, utilizzava quei soldi per acquistare sostanze stupefacenti. Ogni rifiuto di denaro, ha spiegato, avrebbe scatenato la sua furia, con episodi di minacce,
insulti e distruzione degli arredi di casa, sempre più frequenti e ormai quasi quotidiani. Quell’ultimo episodio, in particolare, sarebbe avvenuto perché l’uomo avrebbe preteso dalla madre 40 euro, sostenendo che gli sarebbero serviti per riscattare il telefono del padre defunto, da lui stesso venduto.

Redazione

Recent Posts

La scelta del 21enne che ha implorato l’arresto per disintossicarsi: «Fa rabbia che oggi resti solo il carcere per provare a darsi una possibilità»

«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…

42 minuti ago

La sparatoria in piazza Palestro a Catania, il ferito operato d’urgenza con cinque proiettili nella schiena

Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…

10 ore ago

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…

11 ore ago

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

14 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

14 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

16 ore ago