L'esperienza dell'isolamento a contatto con la natura, attraverso i pensieri e le paure di un uomo trenta metri sotto terra. È l'ultimo lavoro del reporter palermitano che si ricongiunge alla sua città dopo i documentari in diversi continenti. Una pausa siciliana prima di una lunga spedizione