Coronavirus e turismo, convocato tavolo tecnico

Si è svolta oggi pomeriggio la riunione convocata dal sindaco per affrontare con gli operatori del settore il tema della promozione turistica di Palermo a livello nazionale e internazionale anche per fronteggiare l’attuale situazione di crisi determinata da fenomeni di psicosi legati al nuovo Coronavirus.

«Già da tempo – ha detto Orlando – siamo impegnati nella promozione turistica della città, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Partendo dalla cultura dell’accoglienza, Palermo si è posta in sana competizione con le più blasonate destinazioni nazionali.
Non lasciamo che il clima di paura cancelli i risultati strepitosi raggiunti in questi anni, con potenziali danni incalcolabili per tutta l’economia cittadina».
Il tavolo, coordinato dall’assessore designato Paolo Petralia e dalla vice capo di Gabinetto Licia Romano, ha visto la partecipazione di Federalberghi, Federturismo/Sicindustria, Confesercenti Assoturismo, Assoimpresa, Assohotel, Associazione Guide e Federazione Guide e Gesap. Il tavolo si riunirà periodicamente «perché insieme – ha detto Petralia – si possa programmare come rispondere a questo momento di crisi con iniziative rivolte al mercato italiano ed internazionale».
Sul tavolo di discussione l’organizzazione di campagne mirate di promozione turistica, la promozione di un tavolo di crisi regionale, la valutazione di possibili interventi attivi da parte dell’amministrazione per il sostegno alle imprese e ai professionisti del settore.
(Comune di Palermo)
Silvia Buffa

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

1 ora ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

2 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

3 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

7 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

7 ore ago