"legge sui liberi consorzi fallimentare, transumanze dei dirigenti, campagna acquisti di deputati. Questa e' l'azione di governo di crocetta. La verità e' che la sicilia con crocetta sparisce dalla agenda politica nazionale. Un governatore inadeguato e una giunta inadeguata". Parole pronunciate all'ars, dopo il discorso del presidente della regione, da toto cordaro, capogruppo pid- cantiere popolare. Che, nel suo intervento, dedica l'attacco più duro al pd:
Cordaro: “Il PD è ridicolo”. Musumeci: “Crocetta buono a nulla, ma capace di tutto”
“Legge sui liberi consorzi fallimentare, transumanze dei dirigenti, campagna acquisti di deputati. Questa e’ l’azione di governo di Crocetta. La verità e’ che la Sicilia con Crocetta sparisce dalla agenda politica nazionale. Un governatore inadeguato e una giunta inadeguata”. Parole pronunciate all’Ars, dopo il discorso del Presidente della Regione, da Toto Cordaro, capogruppo PID- Cantiere Popolare. Che, nel suo intervento, dedica l’attacco più duro al PD:
“Oggi il Pd ha un obbligo morale oltre che politico. Sia consequenziale, e il suo segretario regionale, Raciti, che afferma di aver tolto l’appoggio al governo e’ ridicolo. Al Pd non rimangono che due rimedi, tra loro alternativi: o il Pd va ora al governo o propone la sfiducia. Se va al governo lo deve fare con i suoi uomini piu’ importanti, Cracolici, Lupo e Gucciardi, altro che Villari o Salerno. Se non vuole entrare al governo allora ne firmi la sfiducia. La firmeremo, per salvare il salvabile, perche’ il destino della Sicilia vale di piu’ di quello di ognuno di noi”.
Durissimo anche Nello Musumeci, leader della Lista che porta il suo nome:
“C’è stato un grande assente nelle parole del governatore. La politica. Non so se Crocetta, ci fa o c’è. E’ una persona che continua a prendersi gioco delle istituzioni. Egli è stato abile nella strategia mediatica come nell’ignobile mistificazione che ha saputo accreditare. Crocetta è il personaggio sbagliato nel momento sbagliato”.
E ancora:
“Avete creato una situazione di caos in tutte le strutture dell’amministrazione. Come fa Crocetta a non capire di essere un presidente isolato, contestato da tutti? E come reagisce? Puntando l’indice accusatore contro chi lo attacca.- aggiunge Musumeci- Presidente, lei non può usare la sua antimafia per criminalizzare i suoi avversari. Non tutti sono mafiosi, non lo sono coloro che non la pensano come lei. Lei ha oltraggiato le istituzioni. Si può chiamare il piromane per spendere l’incendio? Le è un buono a nulla, ma capace di tutto, presidente Crocetta”.