Le intrepide papere di villa Niscemi, protagoniste qualche anno fa di una curiosa polemica politica, hanno accolto con sonnecchiante sussiego i protagonisti dellincontro tra Italia e Repubblica Ceca convenuti qui per il solenne momento del sorteggio. Insieme al Sindaco, Leoluca Orlando, ad unelegantissima Lea Pericoli e al presidente ella Federazione Binaghi, e gli immancabili sponsor, cerano le due formazioni al gran completo.
Dopo unattesa che si è protratta oltre lorario previsto, per consentire lallestimento sontuoso della sala, abbiamo scoperto che come avevamo in qualche modo previsto, è stata la numero 2, Klara Zapokalova, complice una opportuna allergia, lesclusa dal quartetto del capitano Petr Pala, in modo da poter utilizzare la Hradecka e la Hlavackova nel doppio. La Safarova ha uno score migliore con la Errani e lha già battuta una volta sulla terra di Barcellona, mentre era lontanissima lultima affermazione della Zapokalova che aveva perso tutti gli ultimi incontri con le italiane. Non è escluso che queste consideraizoni siano passate per la mente di Pala, anche se ha tenuto a precisare che è stata lallergia a mettere fuori gioco la Zapokalova. Sarà.
In ogni caso la pallina presa dal Sindaco Orlando ha stabilito che sarà proprio la Sarafova ad aprire un match che è aperto ad ogni soluzione. Seguirà la replica del match di domenica scorsa tra Roberta Vinci e Petra Kvitova nella speranza, come diranno dopo le italiani, di chiudere la prima giornata addirittura sul 2-0
Domenica, da tradizione, saranno le due numero 1 Errani e Kvitova ad iniziare alle 11.30. Quasi superfluo segnalare la solita inconsistente comunicazione che saranno la Schiavone e la Pennetta ad affrontare nel doppio la Hradecka e la Hlavackova. Inutile dire che non sarà così.
La speranza è che la pratica possa essere chiusa rapidamente ma non sembra unipotesi plausibile. Anzi, sarà il caso che le nostre stiano molto attente perché nonostante il vantaggio del pubblico e soprattutto del campo molto lento le ragazze ceche non sono venute solo in gita. Non ci si accusi di eccessiva cautela quando diciamo che l1-1 nel pomeriggio di domani non sarebbe un risultato disprezzabile. Come ha detto la Vinci sarà una dura battaglia.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…