Cocaina nel tir per 13 milioni di euro. Sono stati i finanzieri del comando provinciale di Catania, nell’ambito dei servizi di contrasto ai traffici illeciti, ad arrestare un uomo che, a bordo di un autoarticolato, trasportava circa 64 chili di cocaina. I militari, in collaborazione con un’unità cinofila, hanno sottoposto a controllo, nella zona industriale del […]
Catania, fermato con 64 chili di cocaina nel tir
Cocaina nel tir per 13 milioni di euro. Sono stati i finanzieri del comando provinciale di Catania, nell’ambito dei servizi di contrasto ai traffici illeciti, ad arrestare un uomo che, a bordo di un autoarticolato, trasportava circa 64 chili di cocaina. I militari, in collaborazione con un’unità cinofila, hanno sottoposto a controllo, nella zona industriale del capoluogo etneo, un tir guidato da un uomo di 30 anni di origini campane. Fermato per un controllo dei documenti di identificazione e della merce trasportata, la reazione nervosa dell’uomo ha convinto le fiamme gialle a effettuare una perquisizione sua e del mezzo.
All’interno del semirimorchio, nascosti tra il fondo e le pedane della merce, sono stati ritrovati due borsoni di colore scuro contenenti panetti di sostanza stupefacente che è risultata essere cocaina, mentre all’interno del cassettino porta oggetti della motrice, in aggiunta, è stato trovato un grammo di hashish e 800 euro in contanti. Sequestrati la sostanza stupefacente, verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia, il tir e il denaro e arrestato, in flagranza di reato, il conducente del mezzo per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente, qualora messo in commercio al dettaglio, avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre 13 milioni di euro. L’uomo è stato portato nella casa circondariale di piazza Lanza a Catania.