Una notte di follia ieri a Palermo. Un uomo di 37 anni, afflitto da tempo da disturbi psichici, ha cercato di uccidere la propria madre di 80 anni. L’episodio è successo in via Leonardi Ruggeri. Il figlio prima si è barricato in casa e poi ha cercato di strangolare la donna. A salvarle la vita, l’intervento provvidenziale dei carabinieri, avvertiti dai vicini di casa insospettiti dalle urla che provenivano dall’appartamento accanto.
I militari, per riuscire ad entrare nell’appartamento, si sono serviti di una scala con cui hanno raggiunto l’abitazione al primo piano. Poi hanno sfondato la porta e sono intervenuti prima che fosse troppo tardi. Quando sono entrati dentro la casa hanno trovato l’uomo che stringeva le sue mani attorno al collo della madre, distesa sul pavimento immobile. Bloccato e immobilizzato è stato quindi sottoposto a Tso. La madre è stata portata a Villa Sofia ma le sue condizioni di salute sono buone.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…