Sport

Catania SSD, la vittoria conta molto più della prestazione. Rossazzurri attesi da due sfide casalinghe in quattro giorni

Il day after del match tra Licata e Catania SSD ha regalato ai rossazzurri la consapevolezza che, al di là delle prestazione offerta, ciò che più conta davvero soprattutto in questo momento è conquistare i tre punti e vincere in qualunque modo.

Il campionato di Serie D si conferma ostico e complicato, pieno di squadre abituate da tempo a giocare in questa categoria e ciò comporta la necessità di affrontare le numerose incognite che si presentano di volta in volta con la dovuta determinazione, per conquistare la vittoria anche contro avversari solidi come si è mostrata ieri la formazione gialloblu.

Il primato in classifica e i 9 punti dopo tre partite erano una speranza del club guidato da Ross Pelligra, ma nessuno li dava per scontati.

Adesso però bisognerà dare ulteriore senso a quanto fatto finora, con le due partite casalinghe consecutive che il Catania SSD si troverà a giocare in questa settimana.

Sfide che andranno affrontate una per volta, a cominciare da quella di mercoledì alle 15:00 contro la Vibonese, fino a quella in programma domenica alla stessa ora contro il Castrovillari.

Due partite che se vinte entrambe indirizzerebbero ulteriormente il cammino e la classifica dei rossazzurri, già ben avviati.

Foto Catania SSD

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

2 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

3 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

7 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

8 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

9 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

9 ore ago