Sport

Catania SSD, la vittoria conta molto più della prestazione. Rossazzurri attesi da due sfide casalinghe in quattro giorni

Il day after del match tra Licata e Catania SSD ha regalato ai rossazzurri la consapevolezza che, al di là delle prestazione offerta, ciò che più conta davvero soprattutto in questo momento è conquistare i tre punti e vincere in qualunque modo.

Il campionato di Serie D si conferma ostico e complicato, pieno di squadre abituate da tempo a giocare in questa categoria e ciò comporta la necessità di affrontare le numerose incognite che si presentano di volta in volta con la dovuta determinazione, per conquistare la vittoria anche contro avversari solidi come si è mostrata ieri la formazione gialloblu.

Il primato in classifica e i 9 punti dopo tre partite erano una speranza del club guidato da Ross Pelligra, ma nessuno li dava per scontati.

Adesso però bisognerà dare ulteriore senso a quanto fatto finora, con le due partite casalinghe consecutive che il Catania SSD si troverà a giocare in questa settimana.

Sfide che andranno affrontate una per volta, a cominciare da quella di mercoledì alle 15:00 contro la Vibonese, fino a quella in programma domenica alla stessa ora contro il Castrovillari.

Due partite che se vinte entrambe indirizzerebbero ulteriormente il cammino e la classifica dei rossazzurri, già ben avviati.

Foto Catania SSD

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

14 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

14 ore ago