Catania, le pagelle del pareggio a Foggia Attacco ko, è Pisseri il migliore in campo

Nel match fuori casa contro il Foggia, i rossazzurri dimostrano tutta la loro forza in difesa. Male Di Grazia e Paolucci che non riescono a incidere. Mister Pino Rigoli decide di chiudersi dietro, soluzione probabilmente troppo remissiva.

Pisseri 7: Decisivo come sempre, pronto a respingere gli insidiosissimi tiri da fuori area, rappresenta una vera e propria sicurezza tra i pali. Splendida la sua parata su una conclusione violenta di Chiricò da fuori area.

Di Cecco 6: Si limita a difendere senza poter dare un apporto in fase di spinta. Considerando il valore degli avversari soprattutto sulle fasce, la sua è stata una buona partita.

Gil 6,5: Bravo nella lettura della fase difensiva e abile nell’anticipare gli avversari soprattutto nel gioco aereo. Giocatore senz’altro più maturo rispetto alle prime gare di campionato.

Bastrini 7: Guida la difesa con personalità anticipando gli attaccanti pugliesi e respingendo ogni pallone alto. Si concede anche qualche incursione offensiva. Se il Catania ha resistito il merito è per gran parte della retroguardia.

Djordevic 6: Anche per il terzino sinistro gara non facile visto il valore degli avversari. Soffre la marcatura di Chiricò, vero uomo jolly per il Foggia.

Bucolo 6: Partita di contenimento per il mediano rossazzurro. Tanta corsa e grinta, poca incisività in fase offensiva.

Fornito 6,5: Prodigiosa la sua rovesciata il cui pallone ha poi concluso la sua traiettoria sulla linea di porta. Dà manforte alla squadra, cercando di concludere in porta quando possibile.

Biagianti 6: Partita sacrificata anche per il capitano etneo, costretto a ripiegare e respingere le incursioni dei rossoneri. Come sempre suda la maglia e lotta con caparbietà.

Mazzarani 5: Purtroppo non riesce a incidere anche perché l’atteggiamento del Catania è stato troppo remissivo. Ancora non influente sull’economia della squadra.

Parisi 6: Buttato nella mischia è subito costretto a fronteggiare l’estro di Chiricò, buona nel complesso la sua gara.

Di Grazia 5: Troppo poco per un giocatore come lui abituato a fare la differenza. Non riesce ad incidere come ci si aspetterebbe da un giocatore di estro e fantasia.

Paolucci 5,5: Pochi i palloni che arrivano dalle sue parti. Lotta e corre con caparbietà, purtroppo l’atteggiamento tattico della squadra non riesce a valorizzare le sue qualità.

Rigoli (Allenatore) 6: Partita dal volto molto tattico, così il coach rossazzurro decide di chiudersi e arroccarsi in difesa per respingere gli affondi dei pugliesi. Resta da capire se l’atteggiamento remissivo posto in campo poteva essere l’unica chiave di lettura, anche se il Foggia è certamente una delle forze di questo campionato. 

Adriano Nicosia

Recent Posts

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

50 minuti ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

59 minuti ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

5 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

15 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

16 ore ago