Quello contro il Catanzaro è uno stop che fa male sia alla classifica che al morale. Il passo indietro della squadra, mai entusiasmante, è infatti palese. I rossazzurri non riescono a produrre gioco, sembrando in difficoltà fisica e in confusione tattica, al cospetto di una squadra superiore in tutti i reparti. Marotta, oggi, ha dato l’impressione in alcuni frangenti di combattere da solo contro la difesa avversaria: il migliore in campo non può che essere lui.
Top
Alessandro Marotta: stavolta il numero 9 rossazzurro non segna, ma non per colpe sue. La squadra infatti lo assiste poco e male, mentre lui, dal canto suo, prova in tutti i modi a far salire i compagni tenendo in piedi da solo l’intero reparto offensivo. Combatte, suda e lotta l’attaccante campano: farlo da soli, però, è veramente dura.
Top
Joel Baraye: il terzino senegalese non fa nulla di trascendentale, per intenderci. Perlomeno, però, prova a dare un po’ di verve sulla fascia sinistra, cercando continue sovrapposizioni per mettere in difficoltà i laterali calabresi. Pecca come sempre di imprecisione, ma un suo tiro cross mette i brividi alla difesa ospite.
Top
Maks Barisic: per lui vale lo stesso discorso di Baraye. Lo sloveno no è in perfette condizioni fisiche, ma cerca con generosità il fondo tentando di scodellare palloni interessanti per Marotta e Curiale. Recuperare il miglior Barisic sarà fondamentale nelle prossime partite.
Flop:
Tommaso Silvestri: il numero 5 ha gravi colpe sul vantaggio del Catanzaro, facendosi letteralmente ubriacare da Konate e permettendogli di tirare senza una reale opposizione. Soffre maledettamente il numero 17 del Catanzaro, facendosi ammonire già a metà primo tempo. Nella ripresa sigla un gol, in posizione di fuorigioco.
Flop
Francesco Lodi: i suoi piedi cantano, ma se non sono assistiti dalla corsa diventa tutto più difficile. Il fantasista rossazzurro oggi è stato nervoso ed impreciso, non riuscendo mai ad accompagnare la manovra e non riuscendo a dare manforte in fase di ripiegamento. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, nonostante la carta d’identità sia un po’ ingiallita ormai.
Flop
Matteo Pisseri: il numero 12 rossazzuro si riscatta parzialmente nella ripresa parando bene su Fischnaller, ma il suo errore sul vantaggio dei calabresi è grave. La conclusione di Kanoute è insidiosa, ma il portiere è in traiettoria e viene sorpreso sul suo palo, facendosi scivolare il pallone. Da lui ci si attende sempre qualcosa in più.
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…