Catania-Akragas 2-0: chi sale e chi scende Di Grazia uomo partita, Russotto è fumoso

Il Calcio Catania conquista al Massimino la quinta vittoria consecutiva, battendo al Massimino l’Akragas per 2-0 e accorciando le distanze in vetta: il Lecce, adesso, è lontano solamente tre punti. Le reti portano la firma di Andrea Di Grazia e Davis Curiale. Partita double face per il talentino etneo: prima del gol spacca partita, infatti, Di Grazia ha latitato in campo, risultando poco decisivo. La rete però lo sblocca, svelando anche le sue grandi doti da assistman in occasione del raddoppio di Curiale. Bene anche Bogdan e Mazzarani, delude un Russotto fin troppo fumoso. 

Su
Di Grazia: come Doctor Jekyll e Mister Hyde. Il numero 23 rossazzurro latita durante tutto il primo tempo, poi l’episodio del gol cambia la sua partita. È bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto in occasione del gol del vantaggio. Da quel momento si sblocca e recapita a Curiale un assist al bacio sfruttato al meglio dall’attaccante etneo. Croce e, soprattutto oggi, delizia.

Su
Mazzarani: il jolly rossazzurro, da qualche settimana, è anche un talismano. Il suo ingresso in campo è una quasi certezza di vittoria: entra lui e Di Grazia porta in vantaggio il Catania. Poi è eccellente in entrambe le fasi: deciso quando si tratta di dare una mano in difesa, eccellente anche in fase di costruzione. Una riserva che definire di lusso è poco.

Su
Bogdan: il ministro della Difesa croato continua a incantare. L’attacco dell’Akragas non impensierisce molto la retroguardia etnea, ma il centrale classe ’96 dà sempre l’impressione di avere sotto controllo la situazione. Bravissimo nelle letture degli anticipi, sventa con freddezza ogni pericolo passi dalle sue parti.

Giù
Russotto: croce e delizia come il gemello della fascia opposta Di Grazia. Stavolta, però, il furetto rossazzurro non convince appieno, non riuscendo mai a essere decisivo nei momenti chiave e incartandosi spesso quando si tratta di piazzare il passaggio o cross decisivo.

Giù
Caccetta: il mediano rossazzurro fa tanto lavoro oscuro ma, soprattutto quando l’Akragas comincia a giocare in inferiorità numerica, ci si sarebbe atteso di più dal centrocampista ex Cosenza. Il suo lavoro sporco è fondamentale, ma può sicuramente fare di più.

Giù
Semenzato: piccolo passo indietro per l’esterno destro ex Pordenone. Non riesce a mettere neanche un cross pericoloso in area, perdendo anche qualche pallone di troppo in zone pericolose del campo. La condizione fisica c’è, manca un po’ di incisività in fase di spinta.

Giorgio Tosto

Recent Posts

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

57 minuti ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

2 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

3 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

3 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

5 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

6 ore ago