Casertana-Trapani finisce 0-0 e senza emozioni I granata non sfruttano la superiorità numerica

Pareggio amaro per il Trapani che al Pinto non va oltre lo 0-0 contro la Casertana e saluta probabilmente ogni speranza di promozione diretta. I granata hanno infatti 14 punti di svantaggio dalla capolista Lecce e adesso devono guardarsi dalle inseguitrici.

Padroni di casa subito pericolosi con Carriero che sfiora il gol su cross dalla sinistra di Pinna. Campani ancora pericolosi con Padovan, ma il suo tiro dal limite termina alto. Il Trapani riesce a farsi vedere al 24’ con Marras che sfiora il gol con un pallonetto che supera Forte, ma Rainone salva i suoi sulla linea spedendo il pallone in corner. I granata continuano a spingere e si rendono pericolosi con Polidori, Bastoni e Silvestri che trova anche il gol sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per un tocco di mano ammonendo anche il difensore trapanese. Al riposo, dunque, il risultato è di 0-0.

Nella ripresa le due squadre ricominciano senza cambi da una parte e dall’altra. Granata pericolosi con Polidori, la cui conclusione termina alta, mentre i la Casertana risponde con Padovan, ma Furlan blocca in due tempi. Al 56’, i padroni di casa restano in dieci per il rosso diretto mostrato allo stesso Padovan, autore di un brutto intervento da dietro su Marras. Al 72’, il numero 26 granata si rende pericoloso con un bel diagonale che però termina di un soffio a lato. Nonostante l’inferiorità, i campani vanno vicini al gol all’80’ con De Marco, che da fuori sfiora il palo, e in pieno recupero con Alfageme che, tutto solo, spara alto.

Il tabellino
Casertana (4-2-3-1): Forte; Lorenzini, Rainone, Polak, Pinna; De Marco (84′ Meola), Turchetta; D’Anna, Carriero (73′ Romano), De Vena (52′ Alfageme); Padovan. A disp.: Cardelli, Gragnaniello, Finizio, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio. All. D’Angelo.

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Scarsella (62′ Campagnacci), Palumbo, Bastoni (71′ Steffé), Rizzo; Evacuo, Polidori (76′ Minelli). A disp.: Pacini, Ferrara, Culcasi, Canino, Corapi, Valenti. All. Calori.

Arbitro: Marchetti di Ostia (Cecchi-Berti).

Note: Espulso al 56′ Padovan (C) per gioco scorretto. Ammoniti: Bastoni, Silvestri, Rizzo (T), D’Anna (C).

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

12 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

13 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

16 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

17 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

18 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

19 ore ago