Carpi-Palermo 1-3: i rosa tornano a vincere fuori Nestorovski ed Embalo abbattono i biancorossi

Primo successo in trasferta per il Palermo di mister Tedino che si impone con il punteggio di 1-3 sul campo del Carpi. I rosa sembrano archiviare la pratica già nel primo tempo, ma nel finale i biancorossi riaprono la gara. I siciliani però reagiscono subito e la richiudono immediatamente.

La prima occasione è per il Palermo con una discesa di Rispoli sulla destra, palla in mezzo e Chochev è anticipato. Al 10’, i rosa passano in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Coronado, colpo di testa di Nestorovski e palla in rete. Stesso schema cinque minuti più tardi, ma stavolta sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla di poco a lato. Il Carpi risponde con un destro di Mbakogu, il pallone finisce di poco a lato. Lo stesso Mbakogu ci prova poco dopo la mezz’ora dopo un batti e ribatti, ma i rosa si salvano. Al 36’ il raddoppio rosanero: grande discesa di Rispoli sulla destra, ma in mezzo non c’è nessuno, la palla arriva a Nestorovski la cui conclusione, deviata da Pasciuti, beffa Colombi. La squadra di Tedino sciupa due volte l’occasione per il tris con Coronado, così si va al riposo sullo 0-2.

Nella ripresa Tedino inserisce Jajalo per Dawidowicz, Calabro risponde con Manconi per Pasciuti. Al 50’, Coronado protesta per un presunto fallo di mano di Poli in area, l’arbitro lascia correre. I padroni di casa rispondono con un destro di Manconi bloccato a terra da Posavec. Il portiere si ripete poco dopo sul tiro centrale di Malcore. I rosa rispondono con un’azione di Embalo che di tacco mette in mezzo, ma Nestorovski è anticipato da Colombi. All’82’, il Carpi torna in partita: cross dalla sinistra, tutti i difensori tengono d’occhio Mbakogu e così Sabbione, lasciato colpevolmente solo, la mette dentro. Un minuto più tardi, il Palermo la richiude: pallone lavorato da Nestorovski che lo serve dietro dove arriva a rimorchio Embalo, il quale non lascia scampo a Colombi. I biancorossi provano ad accorciare nuovamente, ma Posavec blocca l’ennesimo tentativo di Manconi.

TOP

Nestorovski Da capitano, non poteva che essere il macedone a caricarsi sulle spalle la squadra dopo il primo momento difficile della stagione. L’attaccante sblocca subito e realizza la doppietta dopo la mezz’ora. Nella ripresa non smette di lottare e serve l’assist a Embalo per il gol.

Posavec Incolpevole sul gol di Sabbione che riapre momentaneamente la partita, ha il merito di respingere le offensive biancorosse su un colpo di testa nel primo tempo e sui tentativi da fuori di Manconi e Malcore nella ripresa.

Struna Lo sloveno è uno dei migliori in campo. Conosce bene il campo del Cabassi per aver giocato in maglia biancorossa e conosce anche alcuni avversari, come Mbakogu che viene totalmente annullato e, a parte un paio di incursioni, non si rende mai troppo pericoloso.

Szyminski Ennesima ottima prestazione da parte del numero 24 rosanero che gioca sempre d’anticipo sugli avversari e, quando serve, sa usare bene il fisico. Per i biancorossi è praticamente insuperabile.

FLOP

Nessun flop in particolare, i rosa sono tutti come minimo sufficienti.

Carpi: Colombi 5,5, Ligi 5, Poli 5, Capela 5, Pachonic 5,5 Jelenic 5,5 (76’ Yamga s.v.), Sabbione 6,5, Verna 6, Pasciuti 5 (46’ Manconi 6,5), Nzola 5 (61’ Malcore 6), Mbakogu 5. All. Calabro 5.

Palermo: Posavec 7, Cionek 6,5, Struna 7, Szyminski 7 (78’ Accardi s.v.), Rispoli 6,5, Murawski 6, Dawidowicz 6 (46’ Jajalo), Chochev 6, Rolando 6, Coronado 6 (66’ Embalo 6,5), Nestorovski 8. All. Tedino 7.

Luca Di Noto

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

4 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

11 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

17 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

18 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

19 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

21 ore ago