Caltanissetta, rapinano un bar e sfondano saracinesca Arrestati un 43enne, il figlio 15enne e un altro minore

La polizia ha arrestato gli autori della violenta rapina al bar Opera di Caltanissetta dello scorso 25 ottobre. Si tratta di tre canicattinesi, Leonardo Capizzi (43 anni) già detenuto, di suo figlio di 15 anni e di un altro coetaneo del minorenne. 

Gli autori della rapina avevano fatto irruzione alle 5 del mattino, quando all’interno del bar c’erano il titolare e alcuni clienti. L’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza ha consentito di identificare i tre rapinatori che avrebbero agito anche con la complicità di una donna, che non è ancora stata identificata. Nel corso della violenta rapina, Capizzi avrebbe minacciato il proprietario del bar brandendo una spranga di ferro e mandando in frantumi il vetro in plexiglass (posizionato davanti alla casa per le misure di contenimento del Covid-19). 

Sarebbe stato uno dei due minorenni, intanto, a impossessarsi della somma di mille euro prendendoli dal registratore di cassa. L’altro minore avrebbe fatto da palo fuori dal bar, insieme alla donna. I rapinatori erano stati poi messi in fuga dalla reazione del titolare e di alcuni clienti. Il figlio di Capizzi, però, era rimasto bloccato all’interno dell’esercizio commerciale. Così, per creare un varco e facilitare la fuga del figlio, il 43enne ha sfondato la saracinesca con l’auto. Il violento impatto ha procurato lesioni al titolare e a un cliente, che erano riusciti a bloccare il minore. Gli arrestati, ritenuti responsabili anche di una tentata rapina di un altro bar di Caltanissetta, sono accusati di rapina, tentata rapina in concorso e lesioni

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

2 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

2 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

2 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

5 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

5 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

9 ore ago