Neonato abbandonato a Ragusa, arrestato il macellaio Bimbo partorito da compagna, lui inscena ritrovamento

Il macellaio di 59 anni che aveva raccontato di avere trovato il neonato lasciato in un sacchetto di plastica in via Saragat a Ragusa, adesso è stato arrestato perché accusato di avere abbandonato lui Vittorio Fortunato.

Nella tarda serata dello scorso 4 novembre, l’uomo aveva raccontato che stava passando davanti alla macelleria quando ha notato per terra un sacchetto della spazzatura. «Mi sono avvicinato per buttarlo nei bidoni ma, quando mi sono abbassato, ho sentito dei lamenti. Allora – aveva spiegato il 59enne – ho accesso la luce del cellulare e, appena aperto il sacchetto, ho visto un bambino». Nudo, avvolto soltanto in un plaid e con il cordone ombelicale non chiuso. A quel punto, l’uomo aveva ricostruito di avere chiesto l’aiuto di un’amica. Arrivata sul posto, insieme avrebbero poi deciso di informare le forze dell’ordine

Dalle indagini che hanno portato avanti i poliziotti, però, adesso sarebbero emerse le vere dinamiche del ritrovamento del piccolo. Il macellaio, legato sentimentalmente a una donna di 41 anni, quella sera avrebbe ricevuto una strana richiesta di aiuto da parte della compagna. Arrivato in casa di lei a Modica, aveva scoperto che poco prima aveva partorito. La richiesta della donna sarebbe stata quella di lasciare il bambino in ospedale; l’uomo, invece, avrebbe deciso di metterlo in un sacchetto di plastica e di trasportarlo fino a Ragusa, inscenando poi il ritrovamento. Il 59enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della magistratura.

Trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II del capoluogo ibleo, il neonato era stato ricoverato in Terapia intensiva neonataleIl bambino adesso ha già trovato dei genitori adottivi e il Comune di Ragusa ha aperto un conto corrente a lui intestato che gli sarà accessibile quando diventerà maggiorenne. 

Redazione

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

5 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

15 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

16 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

19 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

20 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

24 ore ago