Calcio, tedeschi ‘strapazzati’ come le uova in padella: e adesso chi fermerà lo spread?

Ragazzi, lo dobbiamo dire: ieri sera l’Italia non si è limitata a batte 2 a 1 la Germania: ieri sera la nazionale di calcio italiana ha strapazzato i tedeschi. Proprio come si fa con le due classiche uova strapazzate: si aprono con un colpo secco, si gettano nella padella dove a soffriggere ci sono già verdure varie (o, in alternativa, salsa di pomodoro) e poi si comincia via con l’ ‘arriminata’ (cioè a mescolare) con un cucchiaio di legno per non rovinare la padella, soprattutto se è anti-aderente. Dopo qualche minto, oplà: ecco le uova stapazzate.

E così ha fatto la nazionale italiana ieri sera: ha preso i tedeschi, li ha gettati nella grande padella del campo e poi li ha ‘arriminati’ per 90 minuti. Anzi per 94 minuti, perché l’arbitro – visto che i teutonici sono un po’ duri – ha preteso altri 4 minuti di cottura (o di recupero fate voi).

Ora, dopo la sventola che abbiamo assestato ai fautori del rigore economico (anche ieri sera i tedeschi hanno preteso e ottenuto un rigore inutile quanto quello che impongono al resto d’Europa, perché hanno perso lo stesso), siamo un po’ preoccupati. Ce la faranno pagare a colpi di tassi?

Ieri avevamo invitato gli italiani di Cesare Prandelli a soprassedere, facendo passare il turno ai tedeschi. ma non c’è stato niente da fare. Una volta che li ha visti in padella, Prandelli non ha resistito dalla voglia di ‘strapazzare’ i tedeschi. Tanto che noi ci chiediamo attoniti: e adesso ch lo ferma lo spread?

Se ieri, in campo, c’era un grande ‘differenziale’ di stile e di classe tra italiani e tedeschi – con Balottelli che ‘spatuliava’ nell’area di rigore avversaria – oggi c’è da chiedersi come si contorcerà lo spread, conosciuto anche come cretit spread, ovvero il differenziale tra il tassi di rendimento di un’obbligazione e quello di un altro titolo di riferimento ‘preso a caso’, magari quello tedesco.

Problemi per il nostro caro Presidente del Consiglio, Mario Monti, che adesso dovrà dimostrare di che pasta, pardon, di che spread è fatto il Governo che presiede…

Italia-Germania, storia di una sfida infinita
Aspettando Italia-Germania/Il video

 

 

Foto della nazionale italiana in prima pagina tratta da mondoinformazione.com

Foto sopra tratta da agendaonline.it

 

Brasil

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

7 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

8 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

13 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

14 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

16 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

22 ore ago