La sfida tra le seconde ha consegnato al campionato una vera rivale alla Juve. Il Napoli di Cavani ha inflitto una dura lezione e dato un gran colpo in testa alle speranze della Lazio, che se domenica scorsa poteva legittimamente sbraitare contro la sfortuna ieri è stata surclassata dai partenopei.
In un mercoledì poco entusiasmante ma forse è il campionato a non offrire grandi motivi di conforto – la Roma di Zeman è incappata ancora in una sciagurata sciocchezza di Estekelemburg che ormai si candida a prendere il posto del vecchio Van der Sar di juventiniana memoria. La differenza è che quella Juve in qualche modo, non tutti leciti a dar retta ai tribunali, riusciva a supplire alle deficienze del proprio portiere, la Roma invece riesce a sbattere contro portieri in stato di grazia.
Però se neanche mezzora in undiici contro dieci è sufficiente per segnare un misero gol forse la Roma non è ancora pronta per dare la caccia allo scudetto. Ne sapremo certamente di più sabato, nel grande ritorno di Zeman nella tana del lupo, addirittura allo Juventus stadium, nientemeno, speriamo che tutto vada per il verso giusto.
Le milanesi, hanno approfittato del turno favorevole per mettere a posto la classifica ma un plauso lo meritano la Fiorentina di Montella e il Catania di Maran. La prima ha decisamente messo sotto la Juve e sembra sempre più convinta dei propri mezzi, la seconda ha ottenuto un successo contro una squadra in discreta forma ed è addirittura sesta. Continua invece un po’ a deludere l’Udinese di Guidolin, che ha strappato un punto non del tutto meritato ad un buon Torino che ha preso tre legni.
In coda la situazione di un non troppo fortunato Palermo adesso è davvero complicata, se domenica non batte il Chievo tutto diventerà, sportivamente, drammatico.
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…