Il Catania ha recuperato tutti e nove i punti di penalizzazione nelle prima tre partite. Ma la giustizia sportiva potrebbe decidere di infliggergliene altri due. Stavolta non per lo scandalo combine – legato all’inchiesta I treni del gol – ma per il mancato pagamento di alcune scadenze verso i calciatori e la federazione.
La Co.vis.soc – l’ufficio della Federazione italiana gioco calcio che si occupa della revisione dei conti dei club – ha segnalato al procuratore federale Stefano Palazzi che il Catania non ha presentato in tempo né la «fideiussione bancaria dell’importo di 600mila euro», né pagato secondo i termini stabiliti dalla normativa «le ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo fino al mese di aprile 2015». Inadempienze che hanno convinto Palazzi a deferire per responsabilità diretta il club alla sezione Disciplinare del Tribunale federale.
I fatti si riferiscono al periodo di transizione tra la vecchia dirigenza, retta dall’ex presidente – e ancora proprietario – Antonino Pulvirenti, e l’attuale amministratore unico Carmelo Milazzo. Il provvedimento era nell’aria. «Confidiamo che la federazione tenga conto del particolare momento che il club stava attraversando – commentava il direttore generale Pippo Bonanno a proposito della possibile penalizzazione – Siamo già stati penalizzati più di quanto fatto con altri club». Il Catania rischia di avere sottratti almeno due punti dalla classifica di Lega Pro, che lo vede a quota zero dopo tre vittorie in altrettante gare.
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…