Chi lavrebbe mai detto che Raffaele Lombardo, luomo dai funambolici trasformismi politici, un giorno avrebbe rimpianto Silvio Berlusconi? E invece è quello che sta accedendo in queste ore. Lanno scorso, di questi tempi, il Cavaliere era ancora a Palazzo Chigi. E Lombardo, che ha sempre tenuto alle infustrutture da realizzare in Sicilia, si recava dallallora capo del governo del nostro Paese per chiedergli di utilizzare le risorse del Fas – soldi che lo Stato destina al Sud per le infrastrutture – per pagare la sanità.
La richiesta di Lombardo, lanno scorso, di questi tempi, era esosa: chiedeva 700 milioni di euro – con i quali si sarebbero dovute realizzare le strade e le autostrade siciliane – per pagare gli eterni debiti della sanità. Lanno scorso, di questi tempi, per Lombardo & compagni, Berlusconi era già diventato cattivo. Il presidente della Regione, dopo aver trafficato con Berluconi per cinque o sei anni, era diventato di sinistra imbarcando il Pd nella giunta siciliana.
Berlusconi era sì cattivo, ma non fino al punto da non andare a chiedergli i soldi. Soldi che – sembra incredibile! – il Cavaliere alla fine ha sganciato, forse per non fare chiudere la legislatura dellAssemblea regionale siciliana con un anticipo di due anni. Come fu e come non fu, Berlusconi, lanno scorso, ha erogato alla Sicilia 700 milioni di euro e rotti per pagare la sanità.
E questanno? Assistiamo a una scena incredibile! Il governo Monti – che pure Lombardo ha salutato come amico – per sganciare appena 350 milioni di euro (la metà di quelli cacciati lanno scorso dal Cavaliere) pretende che la Regione di Lombardo tagli prebende & sprechi. A cominciare dal personale in eccesso. Sfoltendo il precariato. Il tutto mentre Lombardo è già entrato in campagna elettorale. Ma siamo matti?
Ma come si permette il governo Monti a non voler pagare il conto del precariato siciliano in campagna elettorale? Cosa rimane del governo Lombardo senza il precariato? E questo il modo di trattare lAutonomia siciliana? Presidente Monti, lei è un uomo senza cuore…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…