Caduta del Trapani in trasferta: Cavese vince 1-0 I siciliani faticano molto, decisiva è la rete di Fella

Brutta prestazione del Trapani a Cava de’ Tirreni: la squadra di Italiano, infatti, gioca per un solo tempo lasciando poi l’iniziativa alla Cavese che si impone di misura grazie a una rete nella ripresa. I siciliani rischiano così di perdere la vetta della classifica.

Primo tempo giocato meglio dalla squadra di Italiano: i granata si rendono pericolosi nei primi minuti con Golfo (palla a lato da buona posizione) e con un colpo di testa in tuffo di Evacuo. Siciliani ancora vicini al gol in un paio di occasioni con Corapi, su cui si oppone Vono in tuffo, e Tulli, ma anche qui il portiere dei padroni di casa è decisivo. La Cavese si fa vedere in avanti al 26’ con Rosafio, che approfitta di un errore di Ramos e calcia verso la porta ma la sfera termina a lato. I ritmi calano da una parte e dall’altra e non ci sono azioni degne di nota fino al 43’, quando Golfo combina con Scrugli, ma poi il pallone termina sul fondo. Si arriva così all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa comincia senza cambi in entrambe le formazioni. I siciliani provano a riprendere da dove avevano lasciato, ma al 52’ la Cavese passa in vantaggio: contropiede orchestrato da Lia, palla per Rosafio che mette in mezzo per Fella il quale da due passi non sbaglia per l’1-0. A questo punto i siciliani faticano, e non poco, a reagire. I granata ci provano sugli sviluppi di alcuni calci da fermo e i padroni di casa sfruttano il predominio territoriale e sfiorano anche il bis con Bettini. All’85’ gol annullato a Nzola per fuorigioco e, dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale della gara: Cavese batte Trapani 1-0.

Il tabellino

Cavese (4-3-3): Vono; Lia (68′ Manetta), Silvestri, Bruno, Licata (77′ Inzoudine); Favasuli, Migliorini, Tumbarello; Rosafio, Sciamanna (71′ Bettini), Fella (82′ Agate). A disp.: De Brasi, Buda, Nunziante, Landri, Mincione, Zimmer, De Rosa, Heatley. All. Modica.

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Silva, Ramos; Aloi (77′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Golfo, Evacuo (63′ Nzola), Tulli (57′ Costa Ferreira). A disp.: Kucich, Ingrassia, Culcasi, Girasole, D’Angelo, Dambros, Mastaj. All. Italiano.

Arbitro: Zufferli di Udine (Berti-Della Croce).

Marcatori: 52′ Fella

Note: Ammoniti: Evacuo, Taugourdeau, Silva (T), Rosafio (C)

Luca Di Noto

Recent Posts

Il caso Attilio Manca, le novità a 20 anni dalla morte: dalla possibile nuova inchiesta al ruolo del cugino indagato

«Non avere notizie mi sembra una buona notizia. Perché lascia dedurre che le indagini siano…

4 ore ago

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

12 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

15 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

15 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

16 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

16 ore ago