Alba movimentata sulla strada statale 284 che da Paternò porta a Randazzo. Un incidente stradale autonomo si è verificato poco prima delle 5.30, in territorio di Biancavilla. Ancora tutta da accertare la dinamica del fatto, anche se la causa sembrerebbe essere una manovra azzardata della conducente. Un brusco colpo di sterzo, nel tentativo di evitare qualcosa (un oggetto che avrebbe ostruito la strada) oppure un cane apparso all’improvviso davanti all’automobile. L’incidente è avvenuto lungo la carreggiata che porta verso Catania, all’altezza del lungo spartitraffico gommato.
Protagonisti della vicenda la 42enne G. C. di Paternò che, a bordo della sua Ford Focus SW, si stava dirigendo verso Paternò. Al suo fianco un passeggero il 36enne A. Z., originario di Catania. I due feriti lavorano per una ditta che si occupa della pulizia nell’ospedale paternese, dove si stavano dirigendo per lavoro. La donna, per fatti ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per invadere la corsia opposta, per poi ribaltarsi su una fiancata.
Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto tre ambulanze del 118, i carabinieri della compagnia di Paternò e gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano, il cui intervento è stato necessario per consentire l’uscita dal mezzo ribaltato delle due persone rimaste intrappolate dentro la Focus. I feriti, una volta estratti dall’abitacolo, sono stati portati negli ospedali di Paternò e Biancavilla. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Solo poco dopo le 7.30 la sede stradale è stata liberata, consentendo il regolare transito dei mezzi. Non si sono registrati disagi nella circolazione viaria.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…