Biancavilla, due feriti in incidente autonomo La brusca sterzata forse per evitare un cane

Alba movimentata sulla strada statale 284 che da Paternò porta a Randazzo. Un incidente stradale autonomo si è verificato poco prima delle 5.30, in territorio di Biancavilla. Ancora tutta da accertare la dinamica del fatto, anche se la causa sembrerebbe essere una manovra azzardata della conducente. Un brusco colpo di sterzo, nel tentativo di evitare qualcosa (un oggetto che avrebbe ostruito la strada) oppure un cane apparso all’improvviso davanti all’automobile. L’incidente è avvenuto lungo la carreggiata che porta verso Catania, all’altezza del lungo spartitraffico gommato. 

Protagonisti della vicenda la 42enne G. C. di Paternò che, a bordo della sua Ford Focus SW,  si stava dirigendo verso Paternò. Al suo fianco un passeggero il 36enne A. Z., originario di Catania. I due feriti lavorano per una ditta che si occupa della pulizia nell’ospedale paternese, dove si stavano dirigendo per lavoro. La donna, per fatti ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per invadere la corsia opposta, per poi ribaltarsi su una fiancata. 

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto tre ambulanze del 118, i carabinieri della compagnia di Paternò e gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano, il cui intervento è stato necessario per consentire l’uscita dal mezzo ribaltato delle due persone rimaste intrappolate dentro la Focus. I feriti, una volta estratti dall’abitacolo, sono stati portati negli ospedali di Paternò e Biancavilla. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Solo poco dopo le 7.30 la sede stradale è stata liberata, consentendo il regolare transito dei mezzi. Non si sono registrati disagi nella circolazione viaria.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

12 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

12 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

12 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

15 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

15 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

19 ore ago