Le vittime, due residenti di Adrano di 43 e 49 anni, sono caduti uno sull'altro dopo essere stati toccati da una Seat Ibiza rossa. Il conducente della quale non si è fermato a prestare soccorso ma i carabinieri di Centuripe lo avrebbero rintracciato nel loro territorio. L'uomo rischia una denuncia per omissione di soccorso
Biancavilla, incidente tra auto e biciclette I ciclisti riportano fratture ed escoriazioni
Incidente stradale, ieri sera poco prima delle ore 20, lungo la strada statale 121 in contrada Rinazze. Nella zona a confine tra i Comuni di Santa Maria di Licodia e Biancavilla, due ciclisti toccati da una Seat Ibiza rossa sono rimasti feriti. Il conducente della vettura non si è fermato per prestare soccorso e si sarebbe allontanato a velocità dall’area. I ciclisti, dei quali c’è da chiarire se facciano parte di un gruppo più nutrito di appassionati delle due ruote, sono residenti a Adrano e hanno rispettivamente 43 e 49 anni.
Il mezzo avrebbe toccato uno dei due ciclisti che procedevano in direzione Adrano. L’uomo, quindi, sarebbe finito addosso al compagno che camminava al suo fianco e i due sarebbero caduti rovinosamente per terra. Le vittime sono state soccorse da due ambulanze del 118. I sanitari, dopo avere stabilizzato i feriti, li hanno trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata per accurati controlli. Pare che i ciclisti abbiano riportato fratture ed escoriazioni su diverse parti del corpo.
Per i rilievi del caso si sono portati sul posto dell’impatto gli agenti della locale polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno dato la caccia all’automobilista pirata. A quanto sembra l’uomo sarebbe stato intercettato in territorio di Centuripe dai carabinieri della locale stazione. La persona, allo stato attuale, è sottoposta ai controlli di rito da parte dei militari dell’Arma. Se dovesse esserne accertata la responsabilità, l’uomo rischierebbe una denuncia per omissione di soccorso.