Politica

Rimpasto di giunta a Belpasso: giurano tre nuovi assessori comunali. Il sindaco Caputo: «Garantiranno collaborazione e stabilità»

«Collaborazione e stabilità». Sono i presupposti con cui Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, nel Catanese, ha annunciato il rimpasto della giunta comunale. Per «garantire lo spirito di squadra, l’azione sinergica, efficiente e partecipativa», continua il primo cittadino. Gli assessori che hanno giurato, in attesa delle deleghe, sono Simone Apa (candidato Fratelli d’Italia), Maria Grazia Motta (candidata Belpasso Più) e Giuseppe Rocco Santonocito (candidato Insieme per Belpasso). Che sostituiscono gli uscenti Massimo Condorelli (candidato DC), Danilo Distefano (candidato Insieme per Belpasso) e Valentina Reitano (area Fratelli d’Italia). Riconfermati, invece, Gaetano Campisi – che ricopre anche il ruolo di vicesindaco – e Tony Di Mauro. A presenziare al giuramento dei nuovi componenti della giunta c’erano anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, il deputato regionale Giuseppe Zitelli e l’assessore del Comune di Catania Alessandro Porto.

A dedicare qualche parola di benvenuto e presentazione alla cittadinanza dei nuovi assessori è stato lo stesso sindaco Caputo: «A Simone Apa, giovane e preparato ingegnere che, sono certo, metterà tutto il suo entusiasmo in questo impegno appena assunto; a Mariagrazia Motta, donna sensibile che con spirito di servizio, come i valori scout insegnano, saprà mettersi a disposizione di tutta la comunità; e a Giuseppe Rocco Santonocito, un veterano della politica, presenza attenta che saprà dare tanto a tutto il nostro vasto territorio». Il ringraziamento è andato anche agli uscenti: «Massimo Condorelli, cuore generoso che tanto ha dato per far crescere gli eventi a Belpasso; Danilo Distefano, che ha saputo sostenere il peso di deleghe importanti e complicate; e a Valentina Reitano, determinata e capace di saper chiudere il cerchio dei suoi progetti. Sono certo che potrò contare ancora sulla loro collaborazione», conclude Caputo.

Redazione

Recent Posts

Inchiesta sulla preside antimafia, a denunciare è stata un’ex docente della scuola di Palermo

Sarebbe stata una ex insegnante dell'istituto Giovanni Falcone del quartiere Zen di Palermo a denunciare…

33 minuti ago

Bancarotta fraudolenta, sequestrati beni e profitti per 1,5 milioni a una società di Modica

Sequestrati beni e profitti per un milione e 450mila euro. Ammonta a questa cifra il…

2 ore ago

Messina, sequestrati due cantieri navali abusivi

A Messina è stata sequestrata un'area demaniale marittima di 4400 metri quadrati dove ci sono i…

3 ore ago

Si finge tecnico dell'Enel e truffa diversi anziani: «Se non paghi, stacco il contatore»

Si sarebbe finto un tecnico dell'Enel per truffare le vittime prescelte. Per questo è stato…

3 ore ago

Palermo, si allarga l’inchiesta sulla preside antimafia: altri undici indagati

Si allarga l'inchiesta che, ad aprile del 2023, portò all'arresto per corruzione e peculato della…

4 ore ago

Brucoli diventa la Pontida di Fratelli d’Italia. Dal partito di Meloni prova di forza e un messaggio a Schifani

Due giorni, tanti ospiti e un messaggio chiaro e forte da mandare: Fratelli d'Italia non…

8 ore ago