E venne il giorno di Franco Battiato. Che staserà si esibirà sul palco a Palermo, in piazza Politeama, in occasione del “Revolution day”, la festa per l’elezione del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
Non sappiamo se sarà veramente rivoluzione. Nè, se Battiato, farà davvero parte della nuova giunta.
La domanda è: riuscirà Battiato a condurre due “Vite parallele” (titolo di una sua splendida canzone che vi proponiamo nel video sotto), una da musicista e una da assessore ? Difficile.
Il senso del suo impegno, comunque, qualunque sia la forma che prenderà è un auspicio al cambiamento, quello vero. Che non possiamo non condividere.
Ciò che è certo, insomma, è che per la Sicilia, “Ci vuole un’altra vita” come recita una delle sue canzoni più belle (sotto il video).
La serata che avra’ inizio dalle 18.30 in piazza Politeama, prevede la partecipazione di diversi artisti, alcuni dei quali si sono gia’ esibiti sul palco durante la campagna elettorale: Mario Incudine, i No Hay Problema, gli Swingowers ed i Figli dell’Officina e poi i comici Stefano Piazza ed Enrico Guarneri “Litterio”, Carlo Kaneba e Salvo La Rosa.
Lo spettacolo, come detto, sara’ arricchito dalla presenza di Battiato, che a meta’ serata intratterra’ i fans con alcuni dei suoi piu’ grandi successi.
Nel corso della serata e’ previsto l’intervento del presidente della Regione Rosario Crocetta.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…