Impresa sfiorata da La Braciera Palermo e grande affermazione casalinga per la Fortitudo Messina. È questo il responso del recupero della decima giornata del campionato di serie D in cui i peloritani si impongono per 82-75 in una gara tirata e decisa negli ultimi due quarti, quando i padroni di casa prendono il volo e diventano imprendibili per i rosanero.
Tre triple di Giulio Paternò valgono un’ottima partenza ai palermitani, orfani di capitan Cuccia. Dall’altra parte, però, a rispondere sono Bellomo e Cavalieri. Nel secondo periodo si iscrive a referto anche il febbricitante Calò. Subito dopo è Melone che piazza la prima delle sue due bombe di giornata, insieme al canestro e fallo di Leone che manda i palermitani al riposo in vantaggio di due lunghezze, 36-38, con ultimo guizzo di Micale.
Al rientro sul parquet, i messinesi trovano dei mini-parziali che consentono loro di andare avanti anche di tre possessi. La Braciera è brava sempre a ricucire, Trevisano però si accende e i peloritani si caricano di falli, anche se Benvegna chiude il match anzitempo. L’ultimo quarto è un vero botta e risposta a suon di triple: Squillaci risponde a Calò, Cavalieri per due volte a Trevisano e poi a Melone, infine Adorno a Paternò. I palermitani però non smettono di lottare e il finale è una bolgia, Messina perde per falli anche Cavalieri e Bellomo e La Braciera potrebbe beffare i padroni di casa dalla lunetta. I peloritani sono però bravi a chiuderla e confermano il secondo posto al termine del girone d’andata. I rosanero arrivano a metà campionato a quota 12 punti in una posizione che al momento varrebbe i play off.
Fortitudo Messina-La Braciera Palermo 82-75
Parziali: 21-20, 36-38 (15-18), 59-54 (23-16), 82-75 (23-21)
Messina: Currò 6, Adorno 5, Lanza 4, Centorrino, Squillaci 12, Cavalieri 31, Ioppolo 2, Russo ne, Faye ne, Bellomo 18, Barlassina 4, Trovatello ne. All. Baldaro
Palermo: F. Micale 2, Audino, Won ne, Leone 3, Benvegna 7, G. Paternò 29, Calò 13, Fontanilla, Melone 11, Trevisano 10. All. Vallesi
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione…
Beni per 190mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Messina a un uomo…
E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…
Un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, è morto la scorsa notte in un incidente…
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…