Impresa sfiorata da La Braciera Palermo e grande affermazione casalinga per la Fortitudo Messina. È questo il responso del recupero della decima giornata del campionato di serie D in cui i peloritani si impongono per 82-75 in una gara tirata e decisa negli ultimi due quarti, quando i padroni di casa prendono il volo e diventano imprendibili per i rosanero.
Tre triple di Giulio Paternò valgono un’ottima partenza ai palermitani, orfani di capitan Cuccia. Dall’altra parte, però, a rispondere sono Bellomo e Cavalieri. Nel secondo periodo si iscrive a referto anche il febbricitante Calò. Subito dopo è Melone che piazza la prima delle sue due bombe di giornata, insieme al canestro e fallo di Leone che manda i palermitani al riposo in vantaggio di due lunghezze, 36-38, con ultimo guizzo di Micale.
Al rientro sul parquet, i messinesi trovano dei mini-parziali che consentono loro di andare avanti anche di tre possessi. La Braciera è brava sempre a ricucire, Trevisano però si accende e i peloritani si caricano di falli, anche se Benvegna chiude il match anzitempo. L’ultimo quarto è un vero botta e risposta a suon di triple: Squillaci risponde a Calò, Cavalieri per due volte a Trevisano e poi a Melone, infine Adorno a Paternò. I palermitani però non smettono di lottare e il finale è una bolgia, Messina perde per falli anche Cavalieri e Bellomo e La Braciera potrebbe beffare i padroni di casa dalla lunetta. I peloritani sono però bravi a chiuderla e confermano il secondo posto al termine del girone d’andata. I rosanero arrivano a metà campionato a quota 12 punti in una posizione che al momento varrebbe i play off.
Fortitudo Messina-La Braciera Palermo 82-75
Parziali: 21-20, 36-38 (15-18), 59-54 (23-16), 82-75 (23-21)
Messina: Currò 6, Adorno 5, Lanza 4, Centorrino, Squillaci 12, Cavalieri 31, Ioppolo 2, Russo ne, Faye ne, Bellomo 18, Barlassina 4, Trovatello ne. All. Baldaro
Palermo: F. Micale 2, Audino, Won ne, Leone 3, Benvegna 7, G. Paternò 29, Calò 13, Fontanilla, Melone 11, Trevisano 10. All. Vallesi
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…