Basket, Eagles vince la battaglia Basket School Messina al tappeto

Quella del PalaDallaChiesa di Bagheria è stata una vera e propria guerra sportiva. Alla fine però a trionfare è stata l’Eagles Palermo che si è imposta per 92-88 sul Basket School Messina. Un successo importante che proietta i biancorossi di coach Priulla al terzo posto, dietro Alfa Catania e proprio Messina e alla pari con Giarre, Ragusa e Barcellona.

Per sbloccare la gara ci vogliono addirittura due minuti. I padroni di casa partono sottotono dal punto di vista dell’aggressività e Messina riesce a sfruttare tutto lo spazio a sua disposizione. Gli ospiti scappano sul +9, ma la squadra di coach Priulla trova un buon parziale con Listwon, Tagliareni e Dragna che rimettono le cose a posto, anche se Cavalieri riporta i suoi sul +8, 14-22 alla prima sirena. Nella seconda frazione, i biancorossi trovano subito nove punti e il primo vantaggio della gara. Capitan Dragna è implacabile e gli ospiti si innervosiscono. La gara è molto accesa e carica di falli, i padroni di casa ne approfittano e prima dell’intervallo lungo c’è tempo per il canestro di Tinto dalla lunga distanza che vale il 46-36.

Guai a pensare che la partita sia chiusa, al rientro sul parquet gli ospiti trovano un break di 0-8 che riapre il match. I palermitani cominciano a ricostruire il vantaggio con Vranjkovic e Listwon, ma Cavalieri trova due triple e Squillaci riporta Messina avanti, subito imitato da Fatallah, per i punti che valgono il 65-68 alla terza sirena. In avvio di ultimo quarto, duello dall’arco tra Tinto e Fatallah, poi Buono trova un’altra tripla. Priulla chiama timeout e subito dopo Tinto e Listwon fanno esplodere il PalaDallaChiesa. I palermitani sono sul +3 e chiudono la pratica ancora con Listwon, Vranjkovic e Tinto sul 92-88.

EAGLES BASKET PALERMO-BASKET SCHOOL MESSINA 92-88
Parziali
: 14-22, 32-14, 19-32, 27-20

Eagles: Tinto 20, Rappa 3, Giardina, Listwon 18, Jurkaitis 4, Bruno 12, Vranjkovic 16, Tagliareni 4, Palmisano n.e., Dragna 15. All. Priulla. Ass. Aiello, Ass. Ducato

Basket School: Costorino n.e., Romeo 5, Scimone n.e., Buono 6, Squillaci 7, Cavalieri 25, Hendrych 2, Mazzù 5, Fathallah 26, Corazzon 12, Cordima n.e., Faye n.e. All. Romeo

Luca Di Noto

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

5 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

13 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

19 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

20 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

21 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

22 ore ago