L’Eagles Palermo sfrutta il fattore campo e ottiene la seconda vittoria interna su due sfide casalinghe. Dopo la Studentesca Licata, al PalaDallaChiesa cade anche la Cocus Club Siracusa, sconfitta dai biancorossi per 80-74, con Ross e Taylor che realizzano più di venti punti a testa. Domenica prossima, la squadra allenata da coach Flavio Priulla farà visita al Nuovo Avvenire Spadafora.
Avvio incoraggiante per gli ospiti con Agosta che trova punti importanti dal pitturato. I punti li porta a casa anche Sorrentino, ma i biancorossi trovano una reazione immediata e alla prima sirena si trovano sotto soltanto di una lunghezza (24-25). Nella seconda frazione, l’Eagles alza il ritmo e trova canestri pesanti soprattutto con Ross. Anche Taylor e Biasich portano in cascina un buon numero di punti, con Testa che garantisce il suo apporto entrando dalla panchina. Il vantaggio a metà gara è di ben venti punti, 58-38.
La pratica Siracusa, comunque, non è per niente chiusa e gli aretusei lo dimostrano aggiustando le medie al tiro e ricucendo il gap. Nell’ultimo quarto, la gara è molto equilibrata e tesa. Gli ospiti trovano un buon numero di punti, ma questi non bastano ai verdi per recuperare una gara sostanzialmente persa nella seconda frazione di gioco. Nel finale, per i palermitani, sono Giardina e capitan Marisi a mettere definitivamente la gara in ghiaccio.
Al termine del match, l’assistant-coach Flavio Paternò commenta così la gara: «L’abbiamo preparata molto bene questa gara – spiega il vice di coach Priulla -, sapendo che andavamo ad affrontare un avversario di livello. Abbiamo studiato i nostri avversari e questo alla fine ha pagato. Abbiamo un po’ rallentato i ritmi dopo quel secondo quarto, dobbiamo lavorare per evitare questi cali. La passione a questi ragazzi non manca e il gruppo diventa sempre più unito».
EAGLES BASKET PALERMO-COCUS CLUB SIRACUSA 80-74
Parziali: 24-25, 58-38, 69-62
Eagles Palermo: Ross 29, Biasich 9, Taylor 23, Marisi 8, Mustacchio, Giardina 6, Bruno, Gogua 2, D’Amico ne, Testa 3. All. Priulla.
Cocus Club Siracusa: Ditrapano 11, Bonaiuto 11, Bellofiore 15, Sorrentino 10, Agosta 23, Vanacore 2, Carbone C. 2, Aglianò, Carbone A. ne, Rosal ne. All. Marletta.
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…