Dopo quella di qualche giorno fa a Messina, arriva un’altra sconfitta in trasferta per La Braciera Palermo. Questa volta i rosanero cadono sul parquet dello Sporting Sant’Agata nella gara d’apertura del girone di ritorno del campionato di serie D. La squadra messinese si impone con il punteggio di 61-56 e aggancia i palermitani in classifica a quota 12 punti.
I primi due quarti non sono per nulla da sconsigliare ai deboli di cuore, anzi le squadre ci mettono un po’ a carburare e pensano più a non prenderle che a darsele. Gli ospiti aprono con tre triple di Paternò, mentre per i padroni di casa ci pensano Strati con una bomba e i punti di Kostov. Alla prima sirena il punteggio è di 12-13, con i santagatesi che si accendono nel secondo periodo con la tripla di Urso e una serie interminabile di liberi. Tra i rosa le medie al tiro restano basse e allora ci pensano Cuccia e Trevisano a impedire che il gap sia già incolmabile: 28-24 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo la situazione non cambia drasticamente fino al termine della terza frazione, quando Sant’Agata decide di accelerare: non bastano ai rosa le triple di Paternò e Audino, anche perché la difesa messinese si alza e fioccano così le palle perse, con i padroni di casa che alla terza sirena conducono per 50-39. Il match sembra aver preso un indirizzo ben preciso, anche se i palermitani provano a recuperare e grazie ai canestri realizzati da Trevisano e Melone trovano il pari a quota 54. A questo punto, Sant’Agata si scuote e trova con Kostov la tripla del +3. La Braciera potrebbe riprenderla, ma non sfrutta tre possessi consecutivi e così i padroni di casa la chiudono dalla lunetta con Valente.
SPORTING S. AGATA – LA BRACIERA PALERMO 61-56
Parziali: 12-13, 28-24 (16-11), 50-39 (22-15), 61-56 (11-17)
S. Agata: Bontempo 8, Ranalli 10, Strati 7, Urso 3, Machì, Sindoni 3, Valente 12, Carianni, Ianello 2, Lima, Kostov 16. All. Fiasconaro
Palermo: F. Micale 4, Audino 3, Won, Leone 2, Benvegna 2, G. Paternò 13, Cuccia 5, Melone 6, Trevisano 21. All. Vallesi
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…