Barcellona, spara al fratello davanti ai genitori Forse per difenderli da aggressione della vittima

Avrebbe imbracciato un fucile da caccia e lo avrebbe rivolto contro il fratello, freddandolo con un solo colpo al petto. Secondo i carabinieri del nucleo radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto, coordinati dal capitano Fabio Valletta, si è consumata così, alle 5 di questa mattina, la tragedia familiare che ha annichilito la città del Longano.

In contrada Oreto, Alessandro Crisafulli, 28enne, avrebbe ucciso il 32enne fratello, Roberto, davanti ai genitori. Parrebbe, per difenderli da un’aggressione sia verbale che fisica da parte del primogenito. Secondo le prime ricostruzioni, i due fratelli stavano entrambi con il padre e la madre, sebbene il maggiore avesse una compagna albanese e una figlia piccola con le quali, tuttavia, non conviveva. I due ragazzi, senza un’occupazione fissa, facevano saltuariamente dei lavori manuali, come muratori, per delle imprese locali. 

Sempre secondo gli uomini dell’Arma, sembrerebbe che la lite degenerata nella morte di uno dei due fosse l’ultima di una lunga serie. In base alle testimonianze raccolte dai militari, Roberto Crisafulli sarebbe tornato a casa in tarda nottata. Forse ubriaco, si sarebbe scagliato contro i genitori, rei di averlo rimproverato. Gli animi, in un primo momento, si sarebbero placati. 

Alle prime luci dell’alba, però, si sarebbe verificato un nuovo evento, sul quale, al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Un evento, al vaglio degli investigatori, a seguito del quale il minore dei due fratelli avrebbe premuto il grilletto. Adesso si trova in stato di fermo, su disposizione del sostituto procuratore Fabio Sozio. Sarà interrogato nel pomeriggio.

Fabio Bonasera

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

3 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

18 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

18 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

18 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

18 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

18 ore ago