Ars, mozione di sfiducia per l’assessore Antonio Fiumefreddo?

L’INDISCREZIONE CIRCOLA DA QUALCHE ORA. SI TRATTEREBBE SOLO DEL PRIMO ‘SILURO’ ALLA ‘BANDA DEI QUATTRO’, OVVERO A LUMIA, CROCETTA, FARAONE E CARDINALE

Mozione di sfiducia per il neo assessore regionale Antonio Fiumefreddo? Questa l’indiscrezione che comincia a circolare in queste ore. 

Forse è per questo che, sempre in queste ore, il governatore ha cominciato a gettare acqua sul fuoco, provando a spegnere un ‘incendio’ politico che lui, il senatore Giuseppe Lumia, il leader dei renziani siciliani, Davide Faraone, e Totò Cardinale da Mussomeli hanno appiccato dentro il PD.

Ma, contrariamente alle voci mese in giro dalla ‘Banda dei quattro’, cioè da Crocetta, Lumia, Faraone e Cardinale, dentro il PD dell’Isola non c’è alcuna schiarita. C’è, semmai, una polemica che cresce di ora in ora.

Di fatto, la maggioranza del PD siciliano è contraria a un accordo di potere che ha consentito alla ‘Banda dei quattro’ di prendersi tutte le poltrone di potere disponibili, tra manager della sanità e assessorati regionali.

Certo, Lumia non è riuscito ad acciuffare la candidatura alle elezioni europee e, con molta probabilità, non avrà mai più una candidatura nel PD, “nemmeno come capo condominio”, ci dice un autorevole dirigente di questo Partito.

Per la ‘Banda dei quattro’ si profilano giorni duri. Il primo ‘siluro’ si dovrebbe concretizzare nelle prossime ore, con la formalizzazione della mozione di sfiducia all’assessore Fiumefreddo.

Una bella ‘grana’, per Totò Cardinale da Mussomeli che l’ha voluto assessore regionale. Anche se, tra i Democratici e riformisti siciliani, la cosa non sarebbe vista male, perché si aprirebbe uno spazio per qualche deputato del gruppo pronto a dimettersi pur di entrare nel Governo.

(Foto di prima pagina tratto da blogcatania.it)

 

Redazione

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

2 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

10 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

15 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

16 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

18 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

19 ore ago