Arena Argentina, 31 anni e non sentirli I classici e i successi recenti sotto le stelle

Torna l’appuntamento estivo con i film sotto le stelle. La trentunesima stagione dell’arena Argentina di via Vanasco, organizzata dal Cinestudio, si presenta come sempre dal primo giugno con un calendario ricco di film recenti e grandi classici. Si inizia oggi con un doppio appuntamento gratuito: alle 20.40 Film d’amore e d’anarchia, pellicola del 1973 di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini (Palma d’oro a Cannes per la migliore interpretazione) e Mariangela Melato e alle 22.15 Sabrina, l’intramontabile classico di Billy Wilder con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart.

Domenica 2 sarà la volta di The words degli esordienti Brian Klugman e Lee Sternthal. Lunedì 3 si torna con un film italiano, realizzato con il sostegno della Regione siciliana film commission, Un milione di giorni. Quattro storie di donne lontane nel passato ma unite da una terra, la Sicilia, e raccontate da un uomo, Duchino (interpretato da Nino Frassica).

Mercoledì 5 e giovedì 6 sarà protagonista Quentin Tarantino con Le iene Pulp fiction. Il regista statunitense sarà un ospite fisso della programmazione di giugno dell’arena nelle serate del mercoledì e del giovedì. Verranno proiettati anche Four rooms, Dal tramonto all’alba, Jackie Brown, Kill bill 1 e 2Grindhouse e Bastardi senza gloria. Spazio anche per i film più di successo della stagione passata: la storia della famiglia sopravvissuta allo tsunami del 2004, The impossibleMagic Mike del regista Steven Soderbergh (sabato 8), lo storico A royal weekendTed del geniale creatore dei Griffin Seth MacFarlane (venerdì 14), Hitchcock (domenica 16).

Come da tradizione non mancheranno anche pellicole più impegnative, come Il giardino di limoni, Monsieur Lazhar (candidato agli Oscar come miglior film straniero) e Bella addormentata di Marco Bellocchio. L’ultima serata del mese sarà affidata ad Anna Karenina di Joe Wright con Keira Knightley e Jude Law.
Biglietto di ingresso a tre euro, due per i soci Cinestudio e uno il venerdì, per studenti e under 26.

Leggi il programma completo

 

[Foto Wikimedia commons]

Redazione

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

8 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago