È il Green Basket ad aggiudicarsi il derby tutto palermitano della serie C silver contro l’Eagles. La squadra di casa si impone con il punteggio di 83-71, conquistando così la terza vittoria consecutiva e costringendo i biancorossi al quarto stop di fila. La squadra di coach Priulla resta a quota quattro punti in classifica e la vittoria manca ormai da quasi un mese.
A partire meglio è l’Eagles che mostra una certa continuità in attacco. Il Green però risponde a tono e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. I biancorossi vanno a segno soprattutto con Giardina, Testa e Ross, chiudendo il primo quarto sul 16-19. Eagles sul +8 in avvio di secondo parziale, ma il rientro del quintetto di Verderosa è immediato grazie anche alle triple dalla panchina di Forzano e ai punti di Blanks. Lombardo ricuce definitivamente lo strappo con una tripla, i biancoverdi sono in fiducia e arrivano all’intervallo sul 44-38.
Nel terzo periodo l’Eagles prova a ridurre il gap soprattutto con Taylor e Biasich, ma dall’altra parte Tolliver e Gentili fanno in modo di arrivare alla terza sirena con un vantaggio in doppia cifra, 64-53. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa continuano a macinare gioco anche se subiscono un tentativo di rimonta da parte dei biancorossi, che riducono lo svantaggio a cinque punti. Il successo del Green arriva anche dalla lunetta, con Blanks e Gentili che regalano il successo alla squadra di coach Verderosa.
GREEN BASKET-EAGLES BASKET 83-71
Parziali: 16-19; 44-38; 64-53
Green: Blanks 21, Gentili 9, Giancarli 9, Lombardo 12, Tolliver 23, G. Muratore, Mantia, Forzano 9, Trevisano, Tagliareni, Vitale ne. All. Verderosa.
Eagles: Taylor 14, Marisi, Testa 6, Ross 15, Giardina 10, Biasich 17, Bruno 2, Gogua, Mustacchio, D’Amico 7. All. Priulla.
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…