Anche il Ghana fra i Paesi partecipanti al Blue Sea Land 2014

SI ALLARGA LA PRESENZA DI STATI AFRICANI ALLA SECONDA EDIZIONE DELL’EXPO DEI DISTRETTI PRODUTTIVI ITALIANI, DEL MEDITERRANEO, DELL’AFRICA E MEDIO ORIENTE

Sarà presente anche il Ghana al Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dell’Africa e Medi-Oriente allargato, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

A confermarlo, l’Ambasciatore del Ghana in Italia, Evelin Anita Stokes-Hayford, che ha assicurato una qualificata presenza ghanese alla manifestazione siciliana, organizzata in prospettiva dell’Expo 2015 di Milano nel corso di un incontro a Palermo con il presidente del Distretto produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo e il Presidente dell’ANCI Sicilia e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato, oltre al Sindaco di Palermo, Orlando, il Consigliere Diplomatico del Ghana alla FAO, Nii Quaye-Kumah, ed il Console onorario del Ghana in Sicilia, Francesco Campagna, si è parlato di Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dell’Africa e Medi-Oriente Allargato, che si svolgerà, lo ricordiamo, dal 9 al 12 ottobre a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

La precedente edizione ha visto la partecipazione di oltre 350 imprese, 150 espositori, 60 buyers, e rappresentanti istituzionali di 24 Nazioni e la presenza di circa 40.000 visitatori.

La delegazione ghanese ha manifestato molto interesse per le attività di cooperazione internazionale intraprese in questi anni dai Distretti agroalimentari siciliani nei campi della ricerca e innovazione finalizzata alla tutela e valorizzazione del patrimonio rurale ed ittico e dell’ambiente marino costiero secondo i principi della “blue economy”.

Redazione

Recent Posts

Come cambia il M5s in Sicilia dopo la Costituente: «Programmi prima dei nomi, animo progressista e nessuna nostalgia dei fuoriusciti»

Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…

15 minuti ago

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

11 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

12 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

12 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

12 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

14 ore ago