Ennesimo raid in una scuola a Palermo. Questa volta a essere preso di mira è stato l’istituto comprensivo Guttuso-Castrogiovanni di via ammiraglio Cristodulo. Sono stati i carabinieri della stazione Acqua dei Corsari a impedire tuttavia che il gesto andasse a buon fine e a stringere le manette intorno ai polsi di B.G., un trentenne di Misilmeri già noto alle forze dell’ordine.
I militari, durante il servizio notturno di prevenzione e controllo del territorio, avevano notato una finestra spalancata all’interno del comprensorio e la sua grata protettiva era divelta. All’interno del plesso scolastico, che appariva in disordine, è stato intercettato il trentenne che, in possesso di un computer e diverso materiale informatico, cercava di darsi alla fuga.
Perquisito, è stato trovato in possesso di diversi arnesi da scasso appena utilizzati. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato riportato alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari; la refurtiva è stata riconsegnata alla preside della scuola. L’arresto è stato convalidato e con il rito direttissimo ed è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri con rientro notturno presso l’abitazione, nonché la presentazione due volte settimanali alla polizia giudiziaria.
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…