Un imperdibile appuntamento alla Fabbrica 102, in via Monteleone 32: doppio incontro con Gnut e Sollo venerdì 11 e sabato 12 ottobre, per la presentazione de L’Orso nnammurato.
Si comincia venerdì, dalle 18 alle 20. L’orso ‘nnammurato è un libro di poesie, ma è anche un CD. Il libro-disco è composto da 64 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band (Marco Caligiuri, Valerio Mola, Luca Caligiuri, Gianluca Capurro, Michele Signore, “Mr.Coffee” Daniele Rossi) e a ospiti speciali come Ciro Riccardi, Brunella Selo, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Monia Massa, Luca Rossi e Alexander Cerdà.
Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credits con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre a un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, «si capisce è buono, sinnò te futte». In occasione della presentazione a Fabbrica102, Gnut e Sollo parleranno del lavoro completo e faranno ascoltare qualche brano, come anticipazione del concerto del sabato, quando invece, a partire dalle 23, si potrà assistere al concerto vero e proprio, con alcune delle canzoni più celebri di Gnut.
(fonte: ufficio stampa)
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…