Un imperdibile appuntamento alla Fabbrica 102, in via Monteleone 32: doppio incontro con Gnut e Sollo venerdì 11 e sabato 12 ottobre, per la presentazione de L’Orso nnammurato.
Si comincia venerdì, dalle 18 alle 20. L’orso ‘nnammurato è un libro di poesie, ma è anche un CD. Il libro-disco è composto da 64 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band (Marco Caligiuri, Valerio Mola, Luca Caligiuri, Gianluca Capurro, Michele Signore, “Mr.Coffee” Daniele Rossi) e a ospiti speciali come Ciro Riccardi, Brunella Selo, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Monia Massa, Luca Rossi e Alexander Cerdà.
Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credits con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre a un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, «si capisce è buono, sinnò te futte». In occasione della presentazione a Fabbrica102, Gnut e Sollo parleranno del lavoro completo e faranno ascoltare qualche brano, come anticipazione del concerto del sabato, quando invece, a partire dalle 23, si potrà assistere al concerto vero e proprio, con alcune delle canzoni più celebri di Gnut.
(fonte: ufficio stampa)
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…