“Autobiografia del mio amico immaginario” di e con Ivan Talarico andrà in scena al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia a Palermo questo fine settimana (venerdì e sabato). A volte è difficile mettersi nei panni degli altri, ma spesso è complicato anche essere sé stessi. L’unica possibilità, quindi, è vivere altrove, lontano dagli altri e lontano da noi. Ivan Talarico, con la sua chitarra, ci porta nel mondo del suo amico immaginario, dove tutto è possibile e impossibile, dove tutto sembra normale ma anche no. Tra brevi discorsi e canzoni, Ivan non parla mai di se stesso e della sua vita, ma parla sempre tra sé e sé. Per ascoltarlo bisogna stare vicini a lui. Per capirlo bisogna stare vicini a noi.
Nato a Lecco nel 1981 è cantautore, poeta, teatrante, Talarico ha pubblicato due libri di poesie con Gorilla Sapiens Edizioni, è stato ospite al Premio Tenco, vincitore e miglior testo a Musicultura 2015. Ha scritto e interpretato cinque spettacoli teatrali con la sua compagnia “DoppioSenso Unico”, portandoli in scena in molti teatri e spazi italiani. Il suo ultimo concerto “Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro” ha debuttato a gennaio al Teatro Vascello registrando un sold out ed è stato in tour in tutta Italia. Nel tempo libero scioglie ghiacciai a scopo ludico.
NEL WEEKEND IVAN TALARICO TERRA’ ANCHE UN WORKSHOP DI SCRITTURA CREATIVA
La scrittura non è solo quello che abbiamo da dire ma è un sistema più complesso e divertente che ci rappresenta, fatto di oggetti, vocali, lettere. In questo workshop di scrittura creativa a cura di Ivan Talarico, si scriverà con strumenti e scenari nuovi. Il corso si svolge al Piccolo teatro Patafisico ed è strutturato in 11 ore complessive: venerdì 8 febbraio dalle 14 alle 19 e sabato 9 febbraio dalle 10 alle 16, per un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 15.
Il laboratorio è aperto a tutti – costo 70 euro
Per info e iscrizioni telefonare al numero 366 1545786
oppure inviare una mail a info@piccoloteatropatafisico.
(fonte: ufficio stampa Piccolo Teatro Patafisico)
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…