Vandalizzata auto della consigliera Argiroffi  «Caso non isolato, è doveroso denunciare»

«Non sono spaventata, ma non nascondo di avere perso serenità. Mi auguro di avere in futuro maggiore sostegno nelle battaglie portate avanti da parte di tutti i portavoce palermitani del Movimento 5 Stelle». A parlare è la consigliera del M5s a Sala delle Lapidi, Giulia Argiroffi, vittima negli ultimi tempi di numerosi danneggiamenti e furti. Gli episodi, fino a oggi quattro, hanno riguardato la sua autovettura, presa di mira a più riprese da parte di ignoti da quando è stata eletta in Consiglio comunale. Nel dettaglio, è stata forzata la serratura lato conducente, distrutto il cruscotto e il portapacchi posteriore, vandalizzato l’abitacolo e rubati gli occhiali da vista: indagano le forze dell’ordine.

«Ho ritenuto doveroso denunciare visto che non si tratta di un caso isolato – sottolinea Argiroffi che fa parte della II Commissione – Ho denunciato il quarto caso di vandalizzazione che subisce la mia auto, da quando sono in consiglio comunale. Avevo lasciato correre i primi tre episodi, considerandoli casualità, ma domenica ho ritenuto necessario denunciare e lasciare traccia di quanto accade».

A denunciare per primo questa lunga scia di episodi, è stato il collega Ugo Forello che oggi su Facebook ha scritto: «La consigliera Argiroffi non è mai stata sola, e mai lo sarà. Può contare sul supporto di diverse centinaia di attivisti e cittadini palermitani e sulla solidarietà dei portavoce del Movimento e di tanti altri consiglieri comunali. Le attività in II Commissione sono molto delicate e continueranno ad essere svolte con la forza e determinazione di sempre, per garantire la trasparenza e la correttezza delle procedure amministrative, specie nel settore dell’edilizia e della mobilità. Ho già inoltrato al Presidente del Consiglio Comunale e chiederò oggi in aula una presa di posizione collettiva da parte del nostro organo. Vicinanza e solidarietà, senza se e senza ma».

Solidarietà all’Argiroffi è arrivata anche da parte del segretario provinciale di Idv e consigliere comunale di Palermo Paolo Caracausi: «Non possiamo che esprimere solidarietà e vicinanza alla consigliera comunale del M5s di Palermo, Giulia Argiroffi, la cui automobile è stata gravemente danneggiata. Un segnale inquietante su cui si dovrà fare luce» ha aggiunto. 

Antonio Mercurio

Recent Posts

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

6 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

13 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

17 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

17 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

17 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

17 ore ago