È durata cinque mesi l’avventura di Salvatore Bocchetti ai vertici della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso. Una nomina, la sua, attesa diversi mesi e annunciata nel dicembre scorso dal sindaco di Comiso, Filippo Spataro, unito da lunga amicizia all’imprenditore di origini comisane, che vive a Bologna.
Oggi, quando già la notizia era nell’aria da diverse ore, è arrivata l’ufficializzazione. Bocchetti lascia, perché non ce la fa a garantire quella presenza costante di cui l’aeroporto di Comiso, in un momento economico e di sviluppo tanto delicati, ha bisogno. «Dopo un’attenta riflessione – ha spiegato all’emittente televisiva Canale 74 – ho deciso di rassegnare le dimissioni perché per il periodo storico attuale dell’aeroporto occorre una presenza giornaliera. In questi cinque mesi con l’amministratore delegato Giorgio Cappello, che ha fatto e continua a fare un grandissimo lavoro, abbiamo fatto tanto, ma a causa di sopraggiunti impegni con la mia azienda, non riesco più a portare avanti questo progetto».
Bocchetti ha ringraziato poi coloro che hanno creduto in lui e lo hanno voluto alla guida di Soaco, in primis il sindaco Spataro, che fino alla fine ha cercato di farlo desistere dall’intento di rassegnare le dimissioni, e conclude dicendosi, comunque, disponibile a fornire qualsiasi aiuto sia necessario per rilanciare e ristrutturare il Pio La Torre. Proprio questa mattina, e da quel momento si era capito che si trattava di qualcosa di più che di semplici voci di corridoio, era arrivato un comunicato stampa a firma del deputato regionale del Pdl di Comiso, Giorgio Assenza, nel quale si auspicava un ripensamento da parte di Bocchetti.
A questo punto si ricomincia dall’inizio, e non resta che attendere la nuova nomina da parte di Spataro, al quale Assenza, sempre nella nota odierna, si rivolge in questo modo: «Invitiamo il sindaco a operare una scelta sganciata da logiche di appartenenza e di piccolo cabotaggio politico, guardando a figure di alto profilo eventualmente anche non legate al territorio», scrive Assenza.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…