Un migliaio di persone, tra le quali centinaia di ragazzine in delirio, hanno accolto ieri sera come una vera star Vincenzo Di Primo, 21 anni, il ballerino di Adrano reduce dal successo maturato nella trasmissione televisiva Amici. Al talent di Maria De Filippi Vincenzo è arrivato in finale, battuto poi dal cantante lirico messinese Alberto Urso. Il 21enne tornava per la prima volta nella città natale dopo la finale di Amici. Ad accoglierlo all’interno di Palazzo Bianchi, sede di rappresentanza del Comune, il sindaco Angelo D’Agate e i componenti della giunta comunale: una serata particolare durante la quale il primo cittadino ha consegnato al ballerino una targa, un gesto per rendere omaggio a un giovane che ha portato in alto il nome di Adrano in tutta Italia.
Il clou della serata si è avuto quando Vincenzo uscendo da Palazzo Bianchi ha incontrato i fan che assiepavano piazza Umberto. Un vero e proprio tripudio per il 21enne ballerino apparso sorpreso da tanto entusiasmo. «Grazie a tutti davvero – ha detto il giovane artista – Grazie per essermi stati vicino. Non sono deluso per non aver vinto. Adesso mi aspetta tanto lavoro». Particolarmente emozionata la madre di Vincenzo, Patrizia Pellegriti, la quale ha ricordato i sacrifici fatti in famiglia per assecondare la passione del figlio rappresentata dalla danza. «Gli siamo stati accanto in tutti questi anni – ha affermato la donna, che ha ricevuto un omaggio floreale dell’amministrazione comunale – Vincenzo ama ciò che fa».
Di Primo studia fin da piccolo in una scuola di danza privata di Catania. A 14 anni abbandona la terra natia e i familiari e si trasferisce a Vienna dove studia danza classica all’Accademia dell’Opera, grazie alla borsa di studio vinta. Per un anno vive a Londra dove entra nel Royal Ballet e successivamente lavora a Dublino nel Balletto nazionale greco. Nel 2016 riesce a vincere il celebre Gran Prix di Losanna, una delle competizioni più prestigiose di danza classica e contemporanea. Soddisfatto il sindaco Angelo D’Agate per ciò che rappresenta Vincenzo per Adrano: «La nostra città è questa – ha detto D’Agate – una comunità attiva. Vincenzo rappresenta un esempio positivo per i nostri giovani».
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…