A Palermo un flash mob contro la crisi

APPUNTAMENTO DOMENICA 19 GENNAIO AL CENTRO COMMERCIALE LA TORRE DI PALERMO

Un flash mob contro la crisi economica, incentrato su una certezza: “Sopravviveremo”. Con questa prospettiva cantanti, ballerini e attori siciliani stanno preparando “I will survive”, il primo flash mob al mondo contemporaneamente cantato e coreografato della storia dello spettacolo, domenica 19 gennaio alle 17,15 (con replica alle 18,15 e alle 19,15) nell’area ristoro del centro commerciale La Torre a Borgonuovo in via Assoro 25/B a Palermo.
Partendo dalla più famosa canzone di Gloria Gaynor, “I will survive” appunto, cento persone, sparse tra le gente comune, insceneranno – un po’ come nel telefilm “Glee” – un canto coreografato che cercherà di coinvolgere i presenti, impegnati con i saldi.

A organizzare l’evento – unico al mondo per essere contemporaneamente cantato e ballato (i più famosi della storia sono o cantati – www.youtube.com/watch?v=O_52kTYGD1c – o ballati – www.youtube.com/watch?v=bQLCZOG202k -) – VokalMusik Academy & Arts, guidata dagli ex concorrenti di X Factor, Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, con il portale di offerte Sdum.com.
Un appuntamento aperto a tutti quelli che vi vorranno partecipare, che potranno imparare i passi e i vocalizzi dal tutorial on line sul sito www.youtube.com/watch?v=FShmuc3vm-I e allenarsi partecipando ad almeno una delle prove che si terranno alla Vokal music in via Palminteri 2 (traversa di via Leonardo Da Vinci), sabato 11 gennaio alle ore 14.30, mercoledì 15 alle 20 e sabato 18 alle 14.30.

“Lo facciamo – dicono Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo – perché crediamo che la musica sia cultura. Il flash mob cantato e ballato vuole essere una scossa a questo sonno profondo che accompagna per ora le nostre anime. C’è bisogno di allegria”.
L’idea – dice Corrado Sansone di Sdum – è innovativa, così come la nostra azienda. Per questo motivo abbiamo deciso di farne parte”.
Dall’appuntamento, dove parteciperanno cantanti professionisti che si occuperanno di regolare gli assoli e i vocalizzi, sarà tratto un video professionale che girerà sul web.
Per ulteriori informazioni si può mandare una mail a info@vokalmusikacademy.com oppure iscriversi alla pagina www.vokalmusikacademy.com/flashmob.htm.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

4 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

12 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

15 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

15 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

16 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

16 ore ago