Sembra una barzelletta ma non lo è: da stamattina non sarà più possibile passeggiare nel centro storico di Lipari, la più grande delle Isole Eoilie, in costume da bagno: si rischia una multa fino a 500 euro. L’ordinanza è del sindaco Marco Giorgianni e quanto pare segue numerose proteste di abitanti, che, chissà per quale trauma psicologico subito, non sopportano la vista di turisti in bikini e boxer.
Parliamo di quegli stessi turisti che portano sull’isola i ‘soldini’ necessari ad affrontare il lungo e piatto inverno. E ai quali Lipari, quest’anno, riserva questa bella ‘sorpresa’.
Come al solito, la Sicilia si distingue per l’accoglienza turistica.
La decisione, diciamolo pure, è allucinante. A Lipari, ovviamente, il turismo è solo balneare. E su un’isola, come sanno tutti, si va in vacanza anche per sentirsi liberi di stare in costume da bagno dalla mattina alla sera.
Come sia arrivato, il Sindaco ad emettere una ordinanza del genere, è davvero inspiegabile. Un colpo di sole?
E come se il Sindaco di Cortina vietasse ai turisti di camminare con i doposci…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…