Stamattina sono caduti diversi calcinacci sulla strada. Nessun ferito, anche grazie a un tendaggio di un esercizio commerciale, che ha rallentato la corsa delle macerie verso il basso
Via Roccella, crolla balcone Una tenda ‘salva’ i passanti
Attimi di sgomento intorno alle 12.10 in via Roccella, in zona Medaglie d’Oro: un balcone del primo piano di un palazzo, che era in attesa di venire riparato, ha ceduto proprio mentre sotto, fortunatamente riparati dalla tenda del minimarket al pianterreno, c’erano alcuni passanti e dipendenti dell’attività.
«Mi trovavo proprio sulla porta del negozio aspettando il mio turno – racconta uno dei presenti – quando ho sentito un forte rumore alle mie spalle. Girandomi mi sono accorto che il tendone stava venendo giù, senza che capissi il perchè, mentre le altre persone sotto la copertura si spostavano cercando di mettersi al riparo. Il titolare ha subito capito che era crollato il balcone sopra al negozio».
Il tendaggio è venuto giù insieme ad alcune macerie, precipitate dal balcone in questione, salvando plausibilmente i passanti da gravi danni fisici, rallentando la caduta dei calcinacci, alcuni dei quali molto grossi. Il balcone necessitava di riparazioni, i bordi infatti erano stati coperti alla meglio con una rete, che ha ceduto insieme al resto.