Secondo le ricostruzioni di alcuni passanti, il ciclomotore sarebbe finito sull'auto della carovana della Corsa rosa, che stava procedendo nella corsia in direzione Messina, si sarebbe spostata verso sinistra, probabilmente con l'intenzione di immettersi nel senso di marca opposto utilizzando uno dei varchi lì presenti
Foro italico, scontro tra auto del Giro e uno scooter Motorino distrutto e conducente finito in ospedale
Sono appena sbarcati a Palermo i mezzi della centesima edizione del Giro d’Italia, che domani per la sua prima tappa siciliana partirà da Cefalù. Il passaggio attraverso la città non è stato però tranquillo per l‘auto di uno degli sponsor, che al Foro Italico, quasi arrivati in Via Lincoln, è stata coinvolta in un incidente stradale con uno scooter.
Secondo le ricostruzioni di alcuni passanti, l’auto, che stava procedendo nella corsia in direzione Messina, si sarebbe spostata verso sinistra, probabilmente con l’intenzione di immettersi nel senso di marcia opposto utilizzando uno dei varchi lì presenti. In quel momento uno scooter, superando da sinistra le auto incolonnate, si sarebbe trovato davanti il mezzo degli sponsor non riuscendo a fermarsi in tempo.
Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia municipale e della stradale, mentre il conducente dello scooter è stato portato in ospedale, nonostante, da quanto riportato da alcuni testimoni, non avesse riportato ferite gravi. Gli stessi passanti si sono però stupiti che il conducente del motociclo fosse rimasto quasi illeso vedendo come l’auto e soprattutto lo scooter sono stati ridotti dall’impatto.