Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del lungomare di Catania. Previste animazioni di carattere sportivo all’aria aperta dalle 10 alle 19. Sarà lo sport a caratterizzare la giornata, con una corsa di cinque chilometri e camminate lungo il fronte mare promosse nell’ambito dell’iniziativa Sport city 2024. Un modo, […]
Foto di Roberto Viglianisi
A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest
Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del lungomare di Catania. Previste animazioni di carattere sportivo all’aria aperta dalle 10 alle 19. Sarà lo sport a caratterizzare la giornata, con una corsa di cinque chilometri e camminate lungo il fronte mare promosse nell’ambito dell’iniziativa Sport city 2024. Un modo, come sottolineano dal Comune di Catania «per valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di sviluppo dell’individuo e responsabilizzazione della società civile». L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Catania e dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Nel lungomare senza auto, festa di sport con il Roller Day, un’esibizione di pattinaggio acrobatico freestyle, in piazza Franco Battiato, con atleti di caratura nazionale. Istruttori della Federazione italiana sport rotellistici, per l’intera giornata, guideranno i cittadini che vorranno provare a pattinare e utilizzare gli skateboard, incontreranno i campioni partecipando a giochi ed esibizioni delle società sportive. A conclusione, nel pomeriggio, una pattinata leggera attraversando il lungomare, da piazza Mancini Battaglia a piazza Europa. In via del Rotolo, infine, a cura di Sport e Salute, circuiti ludici e giochi per ragazzi a ridosso del lungomare.