Maestose architetture e rigogliosi giardini. Sono alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti di Catania quelli che Officine Culturali farà scoprire durante le visite serali. Venerdì 23 agosto dalle 19 alle 22, con un tour guidato ogni ora, le visite guidate serali al Monastero dei Benedettini condurranno visitatori e visitatrici alla scoperta del gioiello del […]
A Catania con Officine Culturali si può fare Il giro del mondo in 80 minuti
Maestose architetture e rigogliosi giardini. Sono alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti di Catania quelli che Officine Culturali farà scoprire durante le visite serali. Venerdì 23 agosto dalle 19 alle 22, con un tour guidato ogni ora, le visite guidate serali al Monastero dei Benedettini condurranno visitatori e visitatrici alla scoperta del gioiello del tardo barocco siciliano, tra le luci e le ombre della sera.
Le visite guidate, condotte dal team di Officine Culturali, saranno fatte anche all’Orto botanico, per
scoprire la collezione verde custodita nel giardino scientifico dell’Università di Catania: gli
appuntamenti sono per venerdì 23 agosto alle 18 e alle 20, sabato 24 agosto dalle 18.30
alle 21.30 con l’edizione serale de Il giro del mondo in 80 minuti, mentre domenica 25
agosto alle 18 e alle 20 l’appuntamento è con l’edizione serale di Piante da mangiare.
Per partecipare alle visite guidate, a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università
di Catania, al Monastero dei Benedettini e all’Orto botanico è necessaria la prenotazione. Per informazioni si può consultare i siti www.officineculturali.net o www.monasterodeibenedettini.it, chiamare lo 095 7102767 oppure contattare il 334 9242464 anche tramite un messaggio su WhatsApp.