Cibo in cattivo stato in un ristorante di Milazzo. Multe e controlli anche nei lidi

A Milazzo, nel Messinese, i militari hanno denunciato il titolare di un ristorante per delle violazioni sotto il profilo igienico-sanitario. Sono stati trovati oltre 21 chili di vario pesce (tonno, spada, cozze, orata, ricciola, totani) e oltre 17 chili di carne (bovino e di agnello) in cattivo stato di conservazione. A tal proposito sono state disposte le procedure di abbattimento dei prodotti ittici entro dieci giorni e gli alimenti sono stati posti sotto sequestro penale. Nel corso di un controllo in un altro lido balneare, invece, sono state riscontrate inadeguatezze sul fronte della sicurezza alimentare, per cui è stato fissato un limite temporale al fine di eliminarle. In caso contrario scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria.

Infine, in un ristorante i carabinieri hanno multato il titolare per aver violato le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e quelle relative alla sicurezza alimentare. Sono state stabilite delle sanzioni che superano i 30mila euro e imposte precise prescrizioni da rispettare, altrimenti l’attività verrà sospesa. Anche nei giorni scorsi i militari di Milazzo hanno controllato diversi lidi balneari con annesse attività di ristorazione, contestando, ad alcuni titolari, violazioni amministrative nell’ambito della gestione degli alimenti e delle bevande. Si precisa che alla stampa non sono stati rivelati i nomi delle attività coinvolte.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]