City Lab 6

Quasi al via la sesta edizione di City Lab, il progetto formativo curato dal comune di Catania, che ripropone la già sperimentata formula del laboratorio.

Si tratta di brevi corsi di approfondimento e formazione, tutti incentrati sulle nuove professioni del futuro e sul recupero delle antiche tradizioni professionali artigiane.

Un’opportunità importante per confrontarsi con le nuove realtà lavorative, mettere alla prova il proprio talento e scoprire in sé nuove aspirazioni, arricchendo nel contempo il proprio curriculum con un’esperienza di livello.

I laboratori si svolgono su tutto il territorio cittadino, rafforzando il legame tra i cittadini e l’amministrazione, che si pone in primo piano nell’offerta formativa innovativa.

I corsi, aperti a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, sono gratuiti e riguardano i settori dell’ambiente, del turismo, delle nuove tecnologie informatiche, del settore, in forte crescita, del non-profit, dell’artigianato e dell’arte.
Comprendono seminari di musica, un corso per conseguire la patente del computrer (ECDL), un workshop di giornalismo multimediale (curato da La sicilia multimedia), laboratori di arte applicata e artigianato, corsi di formazione per i settori del turismo e delle risorse umane.

I laboratori si propongono dunque come opportunità di crescita professionale e come occasione per acquisire nuove competenze, immediatamente spendibili nel nuovo mercato del lavoro.

Entro il 23 Ottobre le domande di ammissione, da compilare e consegnare presso il Centro Culturale Ambientale di via S. Agata 3 a Catania.

Info:
tel. 095-7425542/48
e mail – city.lab@comune.catania.it.
sito web http://www.comune.catania.it/comunedicatania/frame1.asp


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]