Torna a riunirsi la direzione regionale del pd siciliano, convocata dal segretario regionale, giuseppe lupo. L'appuntamento è fissato per lunedi' 9 luglio, alle 15, 30, a palermo, al nh hotel. In un comunicato si legge che "avra' all'ordine del giorno la situazione politica".
Lunedì la direzione del Pd: Eolie, Egadi o Grammichele?
Torna a riunirsi la direzione regionale del Pd siciliano, convocata dal segretario regionale, Giuseppe Lupo. L’appuntamento è fissato per lunedi’ 9 luglio, alle 15, 30, a Palermo, al NH Hotel. In un comunicato si legge che “avra’ all’ordine del giorno la situazione politica”.
Ma, secondo fonti accreditate in realtà i dirigenti di questo partito, dopo avere messo al sicuro il governo Lombardo, e dopo avere tirato un sospiro di sollievo per avere salvato le loro poltrone, adesso devono affrontare un altro nodo cruciale: dove trascorrere le vacanze? Il partito come al solito è spaccato. C’è chi sostiene che la migliore strada da percorrere sia quella che porta alle Egadi, e chi indica le Eolie. E c’è pure una piccola, ma risoluta frangia, che già comincia a parlare di Lampedusa-
A differenza di altre volte, questa volta, però, hanno deciso di prendere il toro per le corna con una mozione, che secondo le previsioni, sarà votata all’unanimità: nel documento è vergata la proposta di fare decidere Lombardo (direttamente e palesemente) su dove trascorrere le ferie. Per evitare inutili e, talvolta, ipocrite, divisioni nel partito. Eolie, Egadi o pure Grammichele se è il caso. Ciò che importa è che non manchino le pietanze.
Sembrerebbe pure che Lupo abbia raccomandato ai compagni e alle compagne di non portare in viaggio valori. Ma è stato rassicurato: non ne hanno. Qualcuno ha chiesto pure spiegazioni sul significato di questa parola e tra gli iscritti è già partita la gara a chi indovina.
Sfiducia a Lombardo, è di nuovo guerra tra i partiti di sinistra. Il Pd da che parte sta?
Ars, ormai è unoperetta oscena
Ars: mozione di sfiducia in salsa burlesque